Carlo e Camilla: 10 anni del matrimonio più chiacchierato

Il 9 aprile 2005 avveniva il matrimonio più chiacchierato degli ultimi decenni, ma ora pare che Camilla sia nel cuore degli inglesi

chiudi

Caricamento Player...

Dieci anni fa il Principe Carlo e Camilla sono diventati sposi, mettendo fine alle voci di corridoio e alle chiacchiere di corte che li volevano già insieme quando Carlo era ancora sposato con Diana, poi tragicamente scomparsa.

Leggi anche: Il segreto piccante del matrimonio tra Carlo e Camilla

Il matrimonio tra Carlo e Camilla fu posticipato di un giorno a causa di un accavallamento di eventi mediatici con il funerale di Giovanni Paolo II, morto pochi giorni prima. Ma infine convolarono a nozze in un giorno in cui il clima era tipicamente britannico.

La coppia non ha avuto particolari momenti di crisi anche se nel 2012 ci su qualche voce poi smentita su un probabile divorzio.

Inizialmente il matrimonio non fu per nulla visto di buon occhio dal popolo che aveva un astio profondo nei confronti di Camilla, vista come artefice della fine della storia tra Carlo e la amatissima Diana. Anche per questo, il giorno della celebrazione non ci fu una gran folla.

Dopo dieci anni però le cose paiono leggermente cambiate e Carlo e Camilla hanno iniziato a diventare un po’ più popolari tra il popolo inglese. Camilla ha svolto al meglio il ruolo di moglie del Principe Carlo, restandogli al fianco senza intralciarlo nelle sue mansioni. Come scrive Penny Junor sul Telegraph:

“Lo capisce perfettamente, sa benissimo come prenderlo, come tirarlo fuori dal cattivo umore, è interessata a lui e divide con lui i suoi stessi interessi, l’amore per la campagna, la pittura, il giardinaggio, cani e cavalli e tutto ciò che lo tormenta. E l’orgoglio che lui ha in serbo per lei è toccante”.

Secondo lo stesso articolo, ora il popolo inglese sarebbe pronto a vedere Camilla regina al fianco di Carlo sul trono della monarchia più chiacchierata del mondo.