Carlo Conti vince il Premio come Migliore Personaggio televisivo dell’Anno

Agli Oscar della Televisione trionfa Carlo Conti con tre statuette. Premiati anche Fiorello, Morandi e la Littizzetto.

chiudi

Caricamento Player...

Si è svolto ieri 9 marzo, al Teatro Ariston di Sanremo  il “Premio Tv 2014 – 54° Premio Regia Televisiva” che come ogni anno premia personaggi, programmi e fiction.

La manifestazione, condotta da Fabrizio Frizzi, ha avuto tra gli ospiti di quest’anno: Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Ilary Blasi, Ezio Greggio, Milly Carlucci, Milena Gabanelli, Carlo Conti e Paolo Bonolis. A contendersi la vittoria finale c’erano 6 personaggi, 3 fiction televisive, 20 programmi e 3 Telegiornali, secondo una valutazione di più di 100 testate giornalistiche e  dell’Accademia del Premio Tv. La novità di questa edizione è l’introduzione del premio come Miglior Programma Web che è stato vinto da Fiorello per la sua divertente “Edicola Fiore” mentre il Premio per l’Evento straordinario TV dell’anno è andato a Gianni Morandi per il concerto all’Arena di Verona dello scorso ottobre.

I migliori programmi d’intrattenimento e talk show di informazione, scelti dai giornalisti italiani e dall’Accademia del Premio Tv sono stati: Affari Tuoi, Avanti un altro, Ballando con le stelle, Le Iene Show, L’Eredità, Report, Sogno e son desto, Striscia la notizia, Tale e quale show e The voice of Italy. Sette programmi della Rai contro tre di Mediaset che è stato difeso egregiamente dal preserale condotto da Paolo Bonolis, che presto potrebbe essere sostituito da Gerry Scotti, e poi dai due grandi successi Striscia la notizia, che da quest’anno ha visto protagonisti veline e velini insieme, e da Le Iene Show creato da Davide Parenti.

Carlo Conti
Carlo Conti

Carlo Conti è stato il protagonista della serata perchè oltre ai riconoscimenti per “Tale e quale show” e “L’Eredità”,  è stato votato anche come Miglior Personaggio Televisivo Maschile dell’anno.

Il premio come Migliore Personaggio Televisivo Femminile dell’anno è andato per il secondo anno consecutivo, a Luciana Littizzetto, star del Festival di Sanremo 2014.

Nel mondo delle fiction, il campione d’incassi “Don Matteo 9” ha avuto la meglio su “Un Matrimonio” e “Una Grande Famiglia 2”,  mentre il premio come migliore tg è andato a SkyTg24. La Migliore trasmissione televisiva dell’anno, scelta dal popolo sovrano, è stata Affari tuoi.