Sapevi che Carl Lewis ha registrato un brano? Le curiosità sul campione ospite a Che tempo che fa!

Sapevi che Carl Lewis è soprannominato il figlio del vento? Scopriamo alcune curiosità interessanti sull’ex velocista americano!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Birmingham, Carl Lewis è un atleta di fama internazionale. Ex velocista e lunghista, Carl durante la sua straordinaria carriera è riuscito a conquistare dieci medaglie olimpiche infrangendo record su record. Per chi non lo conoscesse, abbiamo raccolto una serie di chicche da non perdere sulla sua vita professionale e privata!

Carl Lewis: record ed altre curiosità

– Carl Lewis, all’anagrafe Frederick Carlton Lewis, è nato il 1 luglio del 1961 a Birmingham da genitori entrambi atleti.

– La sua altezza è di 1,88 metri.

– Segno zodiacale: Cancro.

– A soli 13 anni, complice la sorella più piccola Carol, si avvicina al mondo dell’atletica dedicandosi principalmente al salto in lungo.

– Dopo il diploma presso la Willingboro High School, Carl si iscrive all’Università di Huston cominciando a farsi notare durante alcune gare di sprint.

– A luglio 1982 il primo grande salto in lungo: 9,14 metri!

– Nel 1983 partecipa ai mondiali di atletica leggera di Helsinki dove conquista tre medaglie d’oro rispettivamente nei 100 m piano, nel salto in lungo e nella staffetta 4×100 metri.

Carl Lewis
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/GetHealthyUAE/

Record: nel 1984 registra 8,79 metri durante un salto in lungo a New York; nel 1991 a Tokio nella categoria 100 metri piani ha registrato 9″86, record poi infranto nel 1994. Infine nel 1992 a Barcellona ha registrato il record in staffetta 4×100 metri di 37″40 (detenuto fino al 2008).

– Sapevi che…è chiamato il figlio del vento? Non solo ha registrato un singoloBreake It Up“con il gruppo Carl Lewis and the Electric Storm.

– E’ vegano.

– Come testimonial ha prestato il suo volto alle campagne pubblicitarie della Nike.

– Atleta di fama mondiale, Carl è uno degli atleti di maggior successo della storia dell’atletica.

– Ha vinto in ordine sparso: 17 medaglie d’oro, 2 medaglia d’argento e 1 di bronzo durante la sua attività olimpica.

– Nel 2017 è ospite del talk show televisivo “Che tempo che fa” condotto da Fabio Fazio su Raiuno.

Carl Lewis: moglie e figli

Per quanto riguarda la vita privata, Carl Lewis è felicemente sposato con Maria Lewis. Con la moglie, il campione di salto in lungo non ha avuto figli.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/GetHealthyUAE/