Cara Delevingne, una capsule collection sportiva per DKNY

Cara Delevingne sempre più a suo agio anche nelle vesti di fashion designer: il 15 ottobre  è previsto il lancio di una capsule sportiva realizzata per DKNY

Non è la prima volta che Cara Delevingne si trasferisce dalle passerelle alle segrete stanze creative. Anzi. Ormai si fa fatica a distinguere con precisione il ruolo della splendida modella inglese, sempre più impegnata a e propensa ad affiancare il suo nome a quello di stimate collezioni.

Non stupisce, insomma, l’uscita di una capsule collection realizzata proprio da Cara Delevingne per DKNY. Non sarà la prima volta in assoluto, ma almeno un elemento di novità in questa circostanza c’è: prima non era mai accaduto che la top model britannica si calasse nei panni di fashion designer di una collezione interamente sportiva.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

Una collezione – per carità – ridotta all’essenziale, allo stretto indispensabile. Una capsule, appunto, ma zeppa di spunti interessanti. Quindici pezzi in totale, tutti adatti al tempo libero e allo sport. Tutti firmati Cara Delevingne per DKNY. La stessa modella ha commentato a proposito del suo “nuovo” ruolo:

“Non riesco ancora a credere che le mie idee siano diventate davvero una collezione a tutti gli effetti. Sembra incredibile, eppure è realtà. È trascorso un anno da quando abbiamo iniziato a lavorare insieme su questo progetto e nel frattempo il tempo sembra esser volato in un baleno. In genere ciò accade soltanto quando ci si diverte insieme. In questa collezione – ha chiarito Cara Delevingne – non ci sono regole o limiti, ma soltanto opportunità”.

Caricamento

Coming sooooo soon… @dkny @Askulloffoxes @sehirphotographer @queenlilakoi @lioneon @jalenthealien @badtatts #caraxdkny #carad4dkny

Vedi su Instagram

Da cogliere al volo, visto anche che i prezzi sono tutto sommato contenuti. Il lancio ufficiale della capsule firmata Cara Delevingne è previsto per il 15 ottobre in tutti i negozi DKNY ed attraverso la rete di distribuzione on line che passa per portali come DKNY.com, Net-a-porter, Selfridges, Harrods, Harvey Nichols, Brown Thomas, Stylebop.com. Ma nello specifico, quali sono le peculiarità della nuova proposta firmata dalla versatile top figlia di Albione?

Anzitutto, la possibilità di abbinare e mixare i capi creando sempre delle proposte diverse. Top, tute, berretti ed estrose t-shirt si possono combinare – di fatto – in un’infinità di modi diversi. L’obiettivo dichiarato del progetto DKNY – Cara Delevingne, del resto,  era la realizzazione di capi facili ed estremamente comodi da indossare,  quello che dovrebbe essere il fine ultimo di ogni collezione sportiva che si rispetti.

ultimo aggiornamento: 06-10-2014

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X