Capodanno 2017: tutti gli eventi in piazza da non perdere

Per chi non ha paura del freddo pungente in coppia, con gli amici o con la famiglia, il Capodanno 2017 in piazza è la soluzione perfetta

chiudi

Caricamento Player...

Molte città come Roma e Milano, ma anche Firenze, Torino, Venezia, Bologna in occasione di Capodanno 2017 hanno organizzato concerti ed eventi nelle piazze principali, un’ allegra alternativa o completamento per una festa a casa oppure per un tradizionale cenone al ristorante.

Festeggiare all’aperto è una scelta sempre più popolare ed è l’ideale se non temete il freddo, che siate in compagni di amici, della vostra famiglia o del vostro partner.

Le mete italiane da non perdere

Mancano solo dieci giorni al 31 dicembre, ma c’è sempre tempo per organizzare una serata indimenticabile!

  • Capodanno 2017 a Milano. La città più glamour d’Italia ospita il tradizionale concerto gratuito di Capodanno in Piazza Duomo, che quest’anno vedrà sul palco Annalisa e Mario Biondi. Imperdibile è anche la serata organizzata a Villa Borromeo, dove sarà allestito un esclusivo cenone di Capodanno all’interno delle sue sale lussuose, seguito da brindisi di mezzanotte con spettacolo pirotecnico nei giardini e DJ set fino all’alba.
  • Capodanno 2017 a Roma. Molte delle attrazioni storiche di Roma, tra cui il Colosseo, il Pantheon e i Fori Imperiali, sono visitabili il 31 dicembre. Inoltre, tanti sono anche gli eventi per la serata: al Circo Massimo si terrà il Concertone di Capodanno con ospiti ancora da svelare, mentre ai Fori Imperiali si potrà assistere all’annuale spettacolo pirotecnico di mezzanotte.
  • Capodanno 2017 a Firenze. In Piazza della Signoria potrete assistere al tradizionale concerto di musica classica dell’Orchestra da Camera Toscana, mentre atmosfere jazz e swing si respireranno in Piazza del Carmine. In Piazza San Lorenzo, invece, si terrà lo spettacolo gospel Music Pool, mentre a mezzanotte alzate lo sguardo verso Piazzale Michelangelo: da qui parte lo spettacolo pirotecnico per brindare al 2017 e qui si terrà il concerto più atteso (e gratuito), cioè quello di Marco Mengoni.
  • Capodanno 2017 a Torino. A Torino si festeggerà il nuovo anno con un concerto gratuito in Piazza San Carlo con Samuel dei Subsonica, i Niagara e i Planet Funk. A Moncalieri (provincia di Torino), invece, si esibirà Irene Grandi in Piazza Vittorio Emanuele II.
  • Capodanno 2017 a Venezia. In piazza San Marco torna il suggestivo evento del bacio collettivo a mezzanotte, con tanto di fuochi d’artificio sullo sfondo.
  • Capodanno 2017 a Bologna. Bologna è una delle mete preferite dai giovani per Capodanno e la sua vivace vita culturale è visibile anche il 31 dicembre. In Piazza Maggiore, si terrà il tradizionale Rogo del Vicchione, evento durante il quale un’immagine disegnata da un artista viene bruciata in un gran falò, simbolo della fine del vecchio anno e l’arrivo del nuovo.
  • Capodanno 2017 a Rimini. Francesco Renga sarà l’ospite d’onore del Capodanno a Rimini, nel Piazzale Fellini
  • Capodanno 2017 a Napoli. Immancabile l’appuntamento con il concerto in Piazza del Plebiscito a Napoli. Quest’anno gli ospiti saranno grandi nomi della musica italiana: i Tiromancino, gli Stadio, il cantautore napoletano Franco Ricciardi, Valerio Jovine, Clementino e Giulia Luzi. Si potrà poi assistere allo spettacolo pirotecnico da Castel dell’Ovo che illuminerà tutto il Golfo di Napoli.

Fonte Immagine: pixabay