Capelli raccolti, tagli e consigli da condividere!

Le acconciature da fare con i capelli raccolti sono davvero tante e le occasioni per sperimentarne di nuove ancora di più!

In alcune circostanze i capelli raccolti possono essere la vera soluzione. Non sempre infatti i capelli ne vogliono sapere di stare come noi vorremo e così, per ovviare al problema, decidiamo di fare una semplicissima ma molto azzeccata acconciatura.

Pensiamo a quando la mattina, appena alzate dal letto, i capelli sono un disastro. Abbiamo circa 30 minuti per sistemarci e scappare a lavoro. Piastra, arricciacapelli, phon e spazzola richiedono troppo tempo o in altri casi sembrano proprio non voler funzionare! Dopo le numerose passate di piastra, i ciuffi ribelli persistono ancora!

coda di cavallo
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-ragazze-parlando-sms-420750/

La decisione per la quale optiamo è scontata. Raccogliere i capelli. Oggi grazie alla collaborazione del magazine CapelliStyle, ecco qua alcuni consigli su come fare alcune delle migliori acconciature di sempre, senza dover perdere troppo tempo!

Consigli per avere capelli raccolti perfettamente in ogni occasione!

Per fortuna che non c’è sempre bisogno del parrucchiere e in moltissimi casi, non dobbiamo neanche improvvisarci tali. Basta conoscere qualche piccolo trucchetto e avere l’idea giusta. Acconciare i capelli è facile e con il tempo diventerà un vero e proprio divertimento. Vi accorgerete di quanto poco ci vuole ad essere sempre perfette! Pronte per qualche consiglio? Non dimenticatevi che subito dopo questo articolo troverete una bella gallery di vari capelli raccolti. La nostra speranza è quella di aiutarvi a individuare l’acconciatura che fa a caso vostro. Cosa meglio di un immagine può rendere l’idea?

Ma adesso ditemi piuttosto, cosa c’è meglio di una bella coda alta? Non avete più da preoccuparvi dei capelli davanti agli occhi. Rimarranno infatti sempre ordinati e farete comunque la vostra bella figura. È la classica acconciatura pratica e veloce da fare, adatta sia a lavoro che durante una cena fuori. Potete inoltre personalizzarla, rendendola più alta o poco più bassa, potete trasformarla in treccia, aggiungere pinze floreali, mollette, brillanti extension “leva e metti” ecc.

Le trecce non sono ancora passate di moda, soprattutto se utilizzate per dar vita ad un’acconciatura bella e elegante. Tralasciando le classiche trecce laterali o quella morbida (le quali comunque bisogna dirlo, sono state il top in quest’estate che ha visto il ritorno dello stile hippie) che cade dietro la schiena, passiamo piuttosto a quella che comunemente viene conosciuta come “treccia alla francese”. L’attaccatura della treccia in questo caso parte dalla radice, la parte più alta della nuca. Deve raccogliere tutti i capelli, mettendo così in risalto il viso ed evitando i “ciuffi ribelli”.

capelli
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/capelli-donna-treccia-femminile-690127/

Ovviamente per raccogliere i capelli avete bisogno di tanti piccoli strumenti che vi aiutino nel vostro intento. Potete ad esempio optare per una coda bassa e ben curata, legata alla base da un elastico per capelli molto sottile, il quale sarà poi nascosto da una ciocca dei vostri capelli arrotolata più volte su se stessa. La ciocca andrà poi fermata all’estremità rimasta libera utilizzando una forcina.

I capelli raccolti non devono esserlo necessariamente in maniera totale. A volte basta veramente poco per acconciare i capelli. Prendete due grandi ciocche frontali e arrotolatele su loro stesse, arrivando dietro la nuca. Qui fermatele e lasciate che le punte si “confondano” con il resto dei capelli.

Per le ragazze più sportive invece, ecco la coda alta che si trasforma in una morbida treccia! Perfetta comunque anche la classica coda laterale. Basta darle la giusta dose di volume per ottenere un effetto davvero niente male! La treccia può anche diventare “l’ingrediente principale” per un’acconciatura molto più elaborata. Potete infatti, dopo averla creata, attorcigliarla sulla nuca per formare una crocchia particolare e chic.

Ovviamente i capelli possono essere raccolti in maniera molto più professionale e particolare. Tuttavia diverse acconciature richiedono molto tempo e sono fattibili solo quando, con tutta calma, potete dedicarvi alla vostra chioma. Il nostro consiglio è di dedicare il tempo a queste acconciature più elaborate in occasioni importanti. Matrimoni, battesimi, una cena galante o una cena di lavoro. Insomma, le classiche occasioni che richiedono una cura maniacale di ogni minimo centimetro della vostra persona!

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/capelli-donna-treccia-femminile-690127/

ultimo aggiornamento: 23-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X