Capelli Primavera Estate 2014: scoprite le Tendenze più Fashion

Se avete voglia di cambiare il vostro Look potete partire dalle tendenze capelli primavera estate 2014.

Sono molte le proposte che arrivano dai saloni di bellezza o dalla passerelle più importanti per le tendenze capelli primavera estate 2014.

Per quanto riguarda le tendenze capelli primavera estate 2014 il lungo resiste come simbolo indiscusso di voluttà e femminilità. Per la prossima stagione gli stilisti propongono chiome liscissime con riga al centro o con frangetta, o in alternativa volumi esagerati, corposi ciuffi laterali e come vero must i capelli ondulati. Prendiamo spunto dalla chioma lunga e dal finish estremamente naturale di Gisele Bundchen.

Per un effetto ondulato abbandonate la piastra e il liscio assoluto, preferite invece acconciature in stile “figlie dei fiori” e frisè per ottenere un mood scanzonato ed estremamente naturale. Partendo dalla cura del capello, che deve essere sano, robusto e senza doppia punte, lo step successivo è fare propria la tecnica per realizzare onde morbide e leggere con ferri per capelli, bigodini e tanti altri metodi più o meno elaborati.

Discreto successo riscuoteranno nei saloni di bellezza anche i tagli capelli primavera estate 2014 medi, dal mood sbarazzino e ideali per chi vuole cambiare look senza però stravolgere troppo la propria immagine. Copiate ad esempio il look di Alexa Chung, testimonial di Longchamp.

I capelli corti continueranno ad essere di grande tendenza anche per la prossima stagione. Sono tantissime le proposte che arrivano in proposito dalle passerelle. Le tendenze capelli primavera estate 2014 saranno principalmente due: tagli sbarazzini con ciuffi dinamici e sfilati come proposto da Chanel, o tagli a scodella, rigorosi, come quelli suggeriti ad esempio da Delpozo e Jean Paul Gaultier, in perfetta linea con il trend dei tagli per capelli geometrici per la primavera estate 2014.

Capelli Primavera Estate 2014: scoprite le Tendenze più Fashion
Capelli Primavera Estate 2014: scoprite le Tendenze più Fashion

Il ciuffo e la frangia saranno entrambi sono protagonisti delle tendenze capelli primavera estate 2014. Lungo o corto, il ciuffo riesce a valorizzare il viso, e nascondere le imperfezioni. Nascondendo alcune parti del viso, il ciuffo laterale aggiunge al volto fascino e mistero. Quando è pettinato in alto e abbinato a un taglio di capelli corto, rende l’aspetto più grintoso.

Per quanto riguarda il colore dei capelli primavera estate 2014  si rispolvereranno nuance vivaci e brillanti, non solo in materia di abiti ed accessori ma anche per make up e capelli. Il colore predominante e più di tendenza sarà il biondo, in tutte le sue sfumature: dal platino tendente al bianco, alle nuance che virano verso il rosa, passando per le tonalità naturali come il biondo miele. Anche i rossi vivranno una nuova giovinezza assieme al tradizionale mogano e a tutta la gamma dei castani, corposi e pieni. Non mancheranno poi note di colore pastello e ciocche multicolor.

Le acconciature più trendy dei capelli primavera estate 2014 richiedono volume. Chi ha i capelli fini e lisci pò pensare di risolvere la soluzione cotonandoli. Grazie alla cotonatura, si crea una guaina intorno alle radici che regala alla chioma volume. Per fare durare l’effetto volume creato dalla cotonatura dei capelli il più possibile, è bene cotonarli quando non sono né troppo puliti né troppo lisci altrimenti il capello tende a perdere l’effetto molto velocemente, anche in dieci minuti. Un altro fattore indispensabile è l’uso degli strumenti giusti infatti occorre usare un pettine a denti stretti e avere la lacca per capelli a portata di mano; la chioma va cotonata minuziosamente per assicurarsi un effetto a lunga durata, prendendo ogni volta una ciocca abbastanza sottile. Prima di iniziare la cotonatura col pettine, bisogna spruzzare un velo di lacca, in modo che il pettine aderisca meglio ai capelli.

Ora non vi resta altro da fare che andare dal vostro parrucchiere di fiducia e dare un bel taglio!!!!

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 10-03-2014

Redazione Donna Glamour

X