Tutte le Canzoni dei Mondiali di Calcio 2014…Scopriamole insieme!

Finalmente i Mondiali di Calcio 2014 sono iniziati e anche quest’anno l’inno è destinato a diventare il tormentone dell’estate. Scopriamo insieme le Canzoni dei Mondiali di Calcio 2014.

chiudi

Caricamento Player...

L’inno di quest’anno si intitola “We Are One” ed è cantato dalla sexy Jennifer Lopez accompagnata da Pitbull e Claudia Leite; Il brano non è piaciuto molto al pubblico, che sembra invece aver apprezzato la canzone “La La La (Brasil 2014)” della bellissima Shakira.

Tra gli artisti italiani troviamo i Negramaro con la splendida “Un amore così grande 2014” che è stata scelta come colonna sonora dalla FIGC. La canzone, realizzata in collaborazione con Radio Italia e Sugar, è un omaggio all’italianità nonché un progetto benefico destinato alla raccolta fondi per la ricerca sulla SLA infatti il video del brano, girato da Giovanni Veronesi, ha superato 3 milioni di views online.

La canzone “Maracanà” di Emis Killa, pensato come sigla dei programmi che seguono i Mondiali di Calcio su Sky Sport, ha ottenuto grande successo ed è in testa alle classifiche di iTunes.

Mina,la diva della musica italiana per eccellenza, ha realizzato il brano “La palla è rotonda” per i Mondiali 2014: il suo  accompagnerà i programmi sportivi della Rai.

Checco Zalone, dopo il successo di “Una squadra fortissimi” quest’anno si è inventato “Tapinho”, una colonna sonora tutta da ridere!

Infine, il nuovo singolo di Simona Molinari feat. Gilberto Gil dal titolo “Sampa Milano”, omaggio alle due nazioni Italia e Brasile unite dall’amore per il gioco del calcio, è in rotazione radiofonica da giovedì 12 maggio.

Altri brani internazionali associati ai Mondiali 2014 di Brasile sono Dar um Jeito (We Will Find a Way) di Carlos Santana feat. Wyclef Jean, Avicii e Alexandre Pires, il nuovo singolo Vida di Ricky Martin e The World is Ours di Aloe Blacc, Paty Cantú e David Correy. Tutti questi brani sono riuniti in One Rhythm – The 2014 FIFA World Cup Official Album, il cd ufficiale delle colonne sonore dei Mondiali 2014 che contiene 15 singoli e due bonus track.

E ora non resta che scegliere quale sarà il vostro Inno dei Mondiali 2014 preferito!!!

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”18338″]