Il noto Cantautore italiano Roberto Vecchioni oggi compie 71 Anni

Roberto Vecchioni, uno dei più famosi cantautori italiani oggi compie 71 anni. Proprio in questo periodo sta proseguendo il suo tour 2014″ Io non appartengo più“.

chiudi

Caricamento Player...


Roberto Vecchioni è nato a Carate Brianza il 25 giugno ed è un cantautore, scrittore e poeta italiano. E’ sposato con la scrittrice Daria Colombo, ha quattro figli e vive a Milano.

Roberto Vecchioni può vantare di aver vinto i premi più importanti della musica italiana: il Premio Tenco nel 1983, il Festivalbar nel 1992, il Festival di Sanremo, il Premio Mia Martini della critica nel 2011 e ha vinto il Premio Lunezia.

Roberto Vecchioni è considerato fra i cantautori italiani più importanti, influenti e stilisticamente eterogenei: nella sua opera, è ricorrente l’intrecciarsi del proprio essere con i più svariati miti della storia, della letteratura o dell’arte.

Recentemente Roberto Vecchioni ha preso parte al Taormina media Award Wolfgang Goethe” premio internazionale di giornalismo, è stato visto nell’ultima puntata della serie ” Un medico in Famiglia 9” e sta portando a termine il suo tour 2014 ” Io non appartengo più“, con 8 date previste.

Tanti auguri Roberto!

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”20807″]