Cantanti più Pagati al Mondo del 2013: i Paperoni della Musica.

Secondo la classifica stilata dalla rivista Forbes, tra i cantanti più pagati al mondo figurano Madonna, Lady Gaga e Bon Jovi.

chiudi

Caricamento Player...

Secondo la classifica stilata dalla rivista Forbes tra i cantanti più pagati al mondo nel 2013 troviamo al primo posto Madonna con ben 125 milioni di dollari guadagnati anche grazie al suo MDNA Tour, dati calcolati prendendo in esame il numero dei biglietti dei concerti venduti, i diritti musicali, il merchandising, le sponsorizzazioni e altre iniziative imprenditoriali.

La Material Girl, da giugno 2012 a giugno 2013 ha guadagnato soprattutto grazie appunto ai proventi del MDNA Tour, il più lungo e impegnativo della sua trentennale carriera, partito a fine maggio 2012 da Tel Aviv, che ha toccato fino al 22 dicembre dello stesso anno, ben 32 Paesi in tutto il mondo per un totale di 88 concerti. Il tour ha portato nelle casse della cantante 350 milioni di dollari, a cui vanno aggiunti i 75 milioniottenuti grazie al merchandising e 10 dai diritti televisivi e dalla vendita del dvd.

Tra i cantanti più pagati a mondo, al secondo posto Lady Gaga con 80 milioni di dollari nel suo “portafogli”, anche perché rimasta ferma per un periodo a causa del suo infortunio all’anca. Bon Jovi si aggiudica invece il terzo posto con 79 milioni di dollari grazie  agli incassi del suo Because We Can tour.

Il cantante country Toby Keith si aggiudica il meritato quarto posto con 65 milioni di dollari, mentre i Coldplay, sono “solo” quinti raggiungendo quota 64 milioni di dollari incassati.

Fuori dalla top ten dei cantanti più pagati al mondo troviamo Sean ‘Diddy’ Combs che chiude in undicesima posizione con 50 milioni di dollari guadagnati  soprattutto grazie al  successo commerciale della sua vodka Cîroc ma resta comunque uno dei cantanti hip-pop più pagati del momento.

Tra i rapper più ricchi troviamo in classifica Jay-Z  al  diciottesimo posto  con  42 milioni  di dollari e Dr. Dre al ventesimo posto  con  40 milioni di dollari.