Da sabato 24 a lunedì 26 maggio saranno aperti i cancelli del Lingotto di Torino per i provini di X-Factor 8, il talent show musicale targato Sky.

Dopo i quasi 15 mila aspiranti cantanti di X-Factor di Roma, le selezioni per la nuova edizione del talent show musicale targato Sky si spostano a Torino, dove al Lingotto si attendono tre giorni, da sabato 24 a lunedì 26 maggio, di grandissima affluenza. Quello torinese è il secondo e ultimo weekend di casting per X-Factor 8, in programma il prossimo autunno.

Ad ascoltare i tanti aspiranti non saranno i giudici di X-Factor che invece entreranno in scena al secondo step in programma a Giugno. Coloro che riusciranno a superare questa selezione di X-Factor8 potranno accedere ad un’altra audizione con giudici giudicati più severi. Vi saranno sicuramente lunghe file di giovani e meno giovani che già dalle prime ore del mattino attenderanno il loro momento tra ansia e agitazione.

Victoria Cabello
Victoria Cabello

L’ultima edizione di X-Factor aveva visto come giudici Simona Ventura, Mika, Elio e Morgan. Per questa nuova edizione di X Factor 8 invece non si sa ancora se verranno riconfermati. Sul web circolano notizie contrastanti: le voci più insistenti parlano di Morgan, Mika, Fedez e Victoria Cabello al posto di Simona Ventura.

Ai provini che si erano svolti a Roma non era passata inosservata la presenza di Alessandro Cattelan tra le migliaia di ragazzi arrivati per la prima tappa dei casting di X-Factor 8. “Sono felice di ripartire, questo è un programma che ogni anno ti dà la possibilità di seguire il sogno di 12 ragazzi, ti dà grande adrenalina” dice il conduttore, classe 1980, nell’incontro con i giornalisti. Ogni anno “arrivo ai provini temendo non ci siano più cantanti ma poi li vedo e mi rassicuro, stavolta poi mi dicono siano ancora di più”. Alla nuova edizione del talent X-Factor 8 di Sky Uno “daremo una rinfrescata, e ci saranno novità anche in giuria, ma il meccanismo resta quello, perché funziona, è chiaro ed agile” spiega.

La ricerca di talenti a X-Factor, precisa Cattelan: “Non ha niente di marcio sotto -dice-. E’ chiaro che chi canta da anni sia conosciuto anche da altre parti e abbia un proprio progetto. Ad X-Factor cercano i più bravi in vari canali (come il web) ma ai provini partono tutti allo stesso livello”.

Emanuela Bertolone.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”15257″]

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2022 9:49


Cavatelli con Tonno e Pomodorini

Semifinale Grande Fratello: Chicca e Mirco sono gli altri 2 Finalisti