Il cantante Jovanotti tranquillizza i fan: “Sto bene, presto un nuovo disco”

Il cantante Jovanotti rassicura i suoi fan: la polmonite è alle spalle, fioccano le idee per i futuri progetti musicali.

chiudi

Caricamento Player...

Su Facebook, Jovanotti rassicura i suoi fan: “Qui tutto bene, la mia polmonite molto meglio, cioè peggio per lei, e meglio per me, nel senso che mi sto rimettendo. Tra un po’ riprendo in mano il filo delle nuove canzoni e del progetto del nuovo disco”. Buone notizie, insomma, dopo la grande paura provocata dalle cattive condizioni di salute del cantante. Il peggio, insomma, sembra essere passato e la sosta forzata ha anche rimesso in moto l’ispirazione.

“Le canzoni arrivano attraverso percorsi misteriosi, non c’è un googleplanet per la musica, non posso dire altro”, aggiunge Jovanotti. “Nonostante una barca di dischi si ricomincia sempre da zero, o al massimo da tre, come diceva quel genio di Troisi. Nascono canzoni nuove, come se ci fosse bisogno di altre canzoni nel mondo, ma se non lo credessi con tutto il cuore, e lo credo con tutto il cuore, non saprei che fare, e invece ci credo tantissimo che una canzone nuova merita sempre un fiocco attaccato sulla porta del tempo”.

Nel frattempo Jovanotti sta facendo abbuffate di…calcio: “Sto diventando un esperto di nazionali di calcio visto che non mi perdo una partita alla TV. Da bravo convalescente che fa quello che hanno detto i dottori ovvero stare buono. Belli però i mondiali. Fermarmi per un periodo mi sta resettando, e ci voleva, perché voi mi potete capire, dopo un anno come quello di backup, con gli stadi, la raccolta, i concerti in giro, le celebrazioni le menate e le figate adesso c’è da azzerare tutto, passare lo straccio e ripartire come se non avessi mai fatto una canzone in vita mia”.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”19410″]