Cani in vacanza? Grazie alle dog beach il vostro soggiorno sarà perfetto

State organizzando una vacanza al mare e volete portare con voi il vostro amico a quattro zampe? Date un’occhiata alle dog beach!

chiudi

Caricamento Player...

Nati semplicemente come lidi dove poter tranquillamente prendere il sole e fare il bagno con il proprio cane, sicuri di non disturbare gli altri bagnanti, oggi le dog beach sono diventate attrezzatissime e oltre all’accesso in spiaggia spesso offrono docce calde e fredde, campi agility per sgranchirsi le zampe e addirittura la possibilità di frequentare corsi organizzati dalla Scuola italiana cani salvataggio.

In Italia si sono diffuse parecchio e sui circa 12 mila bagni presenti sui 4000 km di costa balneabile in Italia, circa 120 sono “pet frendly”.

Niente divieti come l’obbligo di tenerlo legato all’ombrellone o quello di fare il bagno solo in certe ore e in un numero massimo di cani, nelle dog beach spiaggia il vostro cane potrà fare il bagno quando vuole, esser lasciato libero a vostra discrezione.

Tutta la dog beach è organizzata e strutturata per soddisfare le esigenze dei nostri amati cani e per godersi una magnifica vacanza in compagnia del nostro amico a 4 zampe.

Non dimenticate di portare con voi il certificato sanitario del vostro cane: questo documento è spesso obbligatorio per l’ammissione del vostro animale domestico in spiaggia. Il certificato deve essere stato rilasciato da un veterinario autorizzato non oltre 15 giorni prima della vacanza e attestare le vaccinazioni obbligatorie.

Per il quieto vivere ogni dog beach avrà un semplice regolamento da seguire, ma nulla vi impedirà di divertirvi in libertà!