Adottare un animale domestico fa bene alla coppia, parola di scienza!

Adottare un animale domestico può fare bene alla coppia e renderla più solida, a dirlo è una ricerca scientifica. Ecco per quali motivi

chiudi

Caricamento Player...

La vita umana e quella degli amici a quattro zampe è legata da un filo invisibile e questo è noto a tutti: un cane o un gatto, quindi un animale domestico, migliorano la nostra vita, sia singola che di coppia. Un dato di fatto? Senza dubbio, ma anche parola di scienza!

Secondo delle recenti ricerche sul rapporto tra animali e uomini la presenza di un cane o un gatto possono essere un elemento fondamentale per l’equilibrio di una coppia.

Gli animali domestici, un punto di riferimento per il benessere di una famiglia

Un recente studio ha approfondito questo rapporto tra uomo e animale e, secondo alcune statistiche, il cane può essere considerato il compagno più adatto dal punto di vista emotivo, rispetto ad un partner.

In un articolo del New York Times, la scrittrice e giornalista scientifica Natalie Angier ha reso noto che circa il 40% delle donne sposate dichiarano di ricevere maggior sostegno emotivo dal proprio animale domestico che dai loro coniugi.

Ma non solo: in uno studio promosso dall’Università dell’Indiana negli Stati Uniti, ha mostrato che cani e gatti aiutano anche a risolvere i conflitti famigliari. I cani in particolar modo hanno il potere di calmare gli animi, distendono i nervi e aiutano a superare i conflitti.

Un vero e proprio legame profondo che si instaura tra un animale domestico e i propri amici umani.

Insomma possiamo dire ancora una volta che cani e gatti ci aiutano a vivere meglio in moltissime cose, anche nella vita di coppia.

Tanti i pregi dei nostri amici animali, non per niente cani e gatti sono i migliori amici dell’uomo! Se ancora non li avete, cosa aspettate?

Fonte Immagine: Pixabay