Candice Swanepoel sfila per Desigual alla New York Fashion Week 2014

Da qualche giorno è iniziata la New York fashion Week 2014 che detterà le anticipazioni della moda donna per l‘autunno inverno 2014-2015.

Dopo le creazioni dell’haute couture per la primavera estate 2014 a Parigi e Roma, come da tradizione le fashion week dedicate all‘autunno inverno 2014-2015 partiranno dal Lincoln Center Theater di New York  per poi spostarsi a Londra, Milano e Parigi.

Leggi anche: Fashion Week AltaRoma AltaModa dal 24 al 27 Gennaio

La manifestazione New York fashion Week 2014 come tutti gli anni sarà sponsorizzata da Mercedes-Benz e prevede un calendario fitto di sfilate, numerose passerelle degli stilisti più cool del mondo che si contendono la scena presentando le nuove tendenze per l’autunno inverno 2014-2015.

Leggi anche: Donatella Versace veste come Divinità le Modelle alle Sfilate di Parigi

Uno dei primi brand a calcare le passerelle della New York fashion Week 2014 per la stagione autunno inverno 2014-2015 è stato il marchio spagnolo Desigual che ha lo scopo di diffondere l’amore e l’allegria con il suo motto “Love in the city”; durante la sfilata le modelle, tra cui le special guest Alek Wek, l’angelo di Victoria’s Secret Candice Swanepoel e Erin Heatherton, sono  state libere di ammiccare e esprimersi con spontaneità. Il contagioso ottimismo di Desigual e delle sue donne felici  si è respirato anche a Times Square, dove per l’occasione la sfilata è stata trasmessa live su maxi schermi.

Una linea che risveglia i sensi, troppo spesso assopiti, e che sprona a riscoprire la magia della città, a innamorarsi nuovamente di quei luoghi che crediamo di conoscere. Desigual torna alle origini con una collezione che riflette l’energia di Barcellona, città sede dell’azienda, e che è un omaggio a Gaudì e ai catalani.

Leggi anche: Il Royal Fantasy Bra di Victoria’s Secret indossato da Candice Swanepoel

La collezione Desigual è composta da abiti colorati, brillanti e audaci, con giochi di pois, mini-abiti allegri, gonne corte e cappotti swing; i disegni sono pieni di colori forti e stampe. La collezione couture comprende molto oro, bronzo e paillettes ma  gioca anche con nuance calde come l’arancio, il verde smeraldo e il porpora e con materiali quali il jacquard, il tulle e la lana rispecchiando così la città di Barcellona e il suo ottimismo.

Candice Swanepoel sfila per Desigual alla New York Fashion Week 2014
Candice Swanepoel sfila per Desigual alla New York Fashion Week 2014

Leggi anche: Alessandra Ambrosio apre la Barcelona Fashion Week con la Sfilata di Mango

Gli accessori sono minimal, quasi irriconoscibili: nessuna stampa multicolor, nuance tenui che fanno da contrasto ai capi.

Desigual vuole vestire donne che sono sofisticate, trendy, contemporanee e altempo stesso molto felici e divertenti.

La top model Karolina Kurkova, che sedeva nel front row della sfilata insieme a Jackie Cruz, Adrienne Bailon, Cat Greenleaf, Manel Adell ha detto: “A Disegual piace vivere bene. La vita è bella, come si suol dire. E’ un marchio che è davvero giocoso, felice e colorato”.

 

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 10-02-2014

Redazione Donna Glamour

X