Calze parigine: tutti i consigli per abbinarle

C’è chi le ama e chi le odia: sono loro, le calze parigine. Ecco a chi stanno bene e tutti i consigli per abbinare al meglio l’accessorio per eccellenza dell’autunno

O le si ama o le si odia, nessuna via di mezzo per le calze parigine. A metà tra delle autoreggenti e dei classici calzettoni, l’autunno è proprio la loro stagione e i tutti i migliori brand di moda le propongono nelle loro collezioni autunno inverno. Le calze parigine sono un accessorio molto carino, femminile, glamour e se abbinare nel modo giusto danno un tocco in più a tutto l’outfit. E a differenza di quanto si pensa, queste calze, non stanno bene solo alle magrissime!

Calze parigine: ecco tutti i consigli per abbinare al meglio l’accessorio per eccellenza dell’autunno

L’abbinamento più amato è calze parigine e gonne corte. Se amate lo stile bon ton e romantico, allora potete abbinare le vostre parigine a gonne a ruota oppure con skater dresses. Sia con tacco alto come delle décolleté, oppure con scarpe basse ad esempio delle stringate, questo look risulterà perfetto! Un altro abbinamento molto in voga consiste nel l’abbinare queste calze con mini dress e  tubini oppure con gonne che arrivano quasi fino al ginocchio, le pencil skirt che vanno tanto di moda questo autunno inverno 2015 2016.

Se si vuole portare le calze parigine in un outfit casual e informale, le si può indossare con maxi pull o maglioni lunghi che possono essere utilizzati direttamente come dei mini dress. Invece di indossare dei leggins, le parigine consistono in un ottima alternativa. Ma durante i mesi freddi non volete proprio sentire parlare di gamba nuda, si può pensare di indossarle sopra ai collant, a patto che si di un colore che metta in risalto e contrasti con la calza parigina!

parigine1
Fotogallery calze parigine

ultimo aggiornamento: 04-11-2015

Federica Fila

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X