Calvin Klein, classe e discrezione firmata Francisco Costa per una donna urban chic

Calvin Klein presenta la collezione primavera-estate 2015 firmata da Francisco Costa, discreta ed elegante per la donna che vuol essere chic anche a lavoro.

Calvin Klein sceglie la nappa come materiale d’elezione per la sua collezione primavera estate 2014-15. Firmata da Francisco Costa, rivolta soprattutto alla donna che  lavora o che vive nelle metropoli, la serie di abiti presentate nel corso delle sfilate di New York è un tripudio di raffinata  eleganza. La nappa – appunto – è un tipo di pelle estremamente morbida, capace di seguire e adattarsi alla perfezione al corpo femminile oltre che di durare piuttosto a lungo, consentendo dunque un utilizzo prolungato dei vestiti.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

Ne vengono fuori capi che esaltano le forme senza scoprirle, in modo discreto e senza eccessi. In  più, sono abiti freschi ed adatti a tutte le occasioni: per andare in ufficio, certo, ma anche per  le passeggiate in famiglia, magari in una torrida domenica d’agosto. Tra le particolarità inserite da Francisco Costa, i ricami in argento metallizzato ed i leggeri patchwork alternati in massima parte tono su tono.

Un trionfo di fluidità e di linearità, insomma. Una collezione di classe, discreta ed elegante, di cui il più entusiasta sostenitore è lo stesso Francisco Costa:

“Ho giocato con i tagli, mi sono divertito un po”, ha ammesso il designer. “Ho voluto esaltare la silhouette delle donne senza scoprire le forme e credo di esserci riuscito”.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 15-09-2014

Redazione Donna Glamour

X