Callens collezione primavera estate 2016 presentata alla Milano Fashion Week

chiudi

Caricamento Player...

Performance ed Eleganza sono gli elementi alla base della filosofia di Callens, che parte dalla rielaborazione dell’abbigliamento sportivo e per il tempo libero per definire un nuovo concetto di sofisticata femminilità.

Questo si realizza grazie a una bilanciata combinazione di elementi diversi, tra cui la più avanzata e innovativa tecnologia, lussuosa artigianalità delle lavorazioni e un comfort autentico ma dallo spirito raffinato. Callens offre un guardaroba completo caratterizzato da uno stile unico, forme comode e silhouette che donano grazia al corpo femminile. Pur traendo le sue origini dal mondo dello sport, il marchio offre collezioni che si adattano ad ogni tipo di occasione, luogo geografico e momento della giornata. Pezzi creati per viaggiare con stile e arrivare a destinazione ancora perfette. Ogni stagione è disegnata per completare quella precedente, dando la possibilità alle donne di mixare i capi in una miriade di possibilità, per sentirsi sicure sul lavoro e comode nel tempo libero.

Clicca qui per vedere la fotogallery completa della collezione primavera estate 2016 Callens

Per la PE16, Callens continua ad arricchire il suo universo generato dall’unione perfetta di funzionalità e stile ispirandosi questa volta alla libertà di movimento del mondo della danza. Abbattendo le barriere tra eleganza e praticità, lo studio dei costumi dei ballerini ha messo in luce le necessità del corpo che è reso libero da ogni tipo di costrizione attraverso la combinazione di tessuti, tecniche e nuove silhouette. Un tutù tradizionale da ballo ha ispirato l’introduzione di strati di tulle, che al movimento svelano un tessuto di jersey, o dettagli in gros grain a forma di fiocco che danno un tocco di sensualità alla collezione. Per la prima volta, sono introdotti scialli in cashmere che, pur richiamando il mondo della danza, sono proposti in una versione lussuosa adatta ad ogni tipo di stile. Un trench nero rende omaggio ad Audrey Hepburn, che era solita indossarne uno sopra la sua divisa nera quando lasciava la sua classe di ballo. Ogni singolo pezzo nasconde dettagli inaspettati. Un leggerissimo piumino ha la parte posteriore in cashmere che lo trasforma da un semplice indumento sportivo da città in un elegante capospalla, ideale per viaggiare. Inserti trasparenti nelle t-shirt, dettagli da corsetteria nei bustier e tagli discreti che lasciano intravedere la pelle danno un appeal seducente alla collezione. La silhouette dei pantaloni sportivi diventa più morbida per scivolare meglio lungo il corpo, larghe bande di satin scendono da entrambi i lati allungando la linea delle gambe. Pantaloni dal taglio boot-cut, declinati in una pelle morbidissima e sottilissima, sono disegnati sia per essere indossati quotidianamente al posto dei soliti jeans, che per diventare parte di un elegantissimo look da sera. Questo è proprio lo spirito che anima la collezione Callens, pensata per integrarsi perfettamente nello stile di vita personale di ogni donna – più elegante o sportivo che sia. Ogni pezzo è stato creato per abbinarsi facilmente agli altri offrendo una vasta scelta di possibili combinazioni dall’attitudine differente. Una palette di colori neutri, che variano dal caramello, cammello e caffè al bianco e nero, si combina a profonde tonalità di blu, dal turchese alle note più scure. Accessori in pelle completano la collezione. Tra questi, le ormai iconiche borse “On-The- Go” e scarpe traforate che uniscono la silhouette di una tradizionale scarpa da tennis con una forma sling-back.