Burgundy, la sfumatura di rosso che è di moda questo inverno 2014/2015

Nel campo della moda femminile quest’ inverno è arrivato il burgundy, colore moda dell’autunno 2014, che altro non è che il colore borgogna.

chiudi

Caricamento Player...

Il burgundy è un rosso così caldo, intenso, brillante e quasi profumato proprio come il vino rosso che porta lo stesso nome. Un grande classico dell’inverno da abbinare ai colori cammello e nero, ma molto meglio se in total look dalla testa ai piedi, accessori compresi.

Sono tante le maison e i brand che hanno realizzato in vista della stagione fredda capi di abbigliamento declinati in questo colore.

La pregevole nota che il burgundy esprime è la versatilità, data dal calore che manifesta su qualsiasi tessuto sia realizzato, accompagnandoci nel suo abbraccio sino alla moda primaverile.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

E’ dotato della caratteristica di donare charme sia a carnagioni chiare che olivastre. Pensate ad esempio a un trench borgogna che contrasta un incarnato rosato, o che addolcisca la doratura di una leggera abbronzatura invernale.

Il burgundy su cappelli in feltro, in stile Borsalino accentuano la luminosità di chiome bionde o i riflessi di capelli castano-scuri. Suadente risulta il color vino, invece, se accostato al nero, al marrone passando per il giallo e il turchese.

Look cult del momento è il giusto mélange di capi di abbigliamento e accessori in fantasia burgundy con il denim.

Burgundy significa fantasia ed allora non temete di utilizzarlo come tonalità naturale per i vostri ombretti, sulle labbra con rossetti mat che non necessitino di altri trucchi, con due pennellate per contrastare le gote ed inevitabilmente per curare le vostre mani, dimostrando originalità nel variare dai classici rouge.

Non dimenticate il burgundy nel vostro guardaroba quest’anno, visto che ogni marca presente in outlet ne propone una sua versione e sentitevi libere di volare con la fantasia.

Il burgundy andrà accostato a toni di colore pastello al fine d’ottenere risultati di romantico e delicato appeal.

Leggi anche: La rivoluzione dei colori pastello per l’inverno 2014