Burberry svela la sua campagna primavera/estate 2016 presentando un cast di nuovi talenti inglesi fra cui Dylan Brosnan, Ruth e May Bell e presentando the Burberry Rucksack

Burberry lancia la sua nuova campagna pubblicitaria presentando la sua collezione Primavera/Estate indossata da un entusiasmante cast inglese di nuovi talenti nel mondo della moda. La campagna, realizzata a Londra dal fotografo di fama mondiale Mario Testino sotto la direzione creativa del Chief Creative & Chief Executive Officer di Burberry, Christopher Bailey, consiste in 40 immagini straordinarie che sottolineano l’ampiezza delle più recenti collezioni di pret-à-porter e di accessori del brand, fra cui gli iconici trench Heritage realizzati in Inghilterra, le sciarpe in cashmere tessute in Scozia, i poncho e gli ultimi modelli di borse.

Il Cast

La campagna presenta un cast inglese di nuovi talenti, ciascuno dei quali fa il suo primo debutto in una campagna Burberry, la cui energia collettiva e il cui atteggiamento rispecchiano l’estetica e il mood globale della nuova stagione.

Nella campagna, Dylan Brosnan e le sorelle Ruth e May Bell si uniscono a Bella Yentob, Hayett Belarbi McCarthy, Eliza Fairbanks, Misha Hart, Liam Gardner, Sol Goss, Ben Gregory e Louie Johnson.

•      Hayett Belarbi McCarthy – modella inglese, per la prima volta in sfilata Burberry Primavera/Estate 2016

•      Ruth Bell – modella inglese

•      May Bell – modella inglese

•      Dylan Brosnan – modello inglese

•      Eliza Fairbanks – modella inglese, alla sua prima campagna pubblicitaria

•      Liam Gardner – modello inglese

•      Sol Goss – modello inglese

•      Ben Gregory – modello e musicista inglese, alla sua prima campagna pubblicitaria

•      Misha Hart – modella inglese

•      Louie Johnson – modello inglese

•      Bella Yentob – modella inglese, per la prima volta in sfilata Burberry Primavera/Estate 2016 ed è alla sua prima campagna pubblicitaria

The Rucksack

Burberry presenta l’accessorio di punta della sua collezione Primavera/Estate per uomo e donna: ‘The Burberry Rucksack’. L’articolo da donna è stato venduto tramite il servizio di ‘Runway Made To Order’ al termine dell’ultima sfilata P/E16 di Settembre ed è andato esaurito.

Le prime consegne della lista d’attesa sono previste nei giorni prima di Natale e coloro che fossero interessati all’acquisto, possono ordinarlo su Burberry.com e in negozi selezionati e riceverlo entro la fine dell’anno. The Rucksack da uomo sarà invece disponibile per l’acquisto a partire da Gennaio 2016 nei colori nero, verde tenda, blu inchiostro e blu acciaio. The Rucksack si ispira a modelli tratti dall’archivio militare di Burberry dell’inizio del XX secolo.

Rivisitato come borsone funzionale e leggero, dalla struttura comoda e morbida e con svariate tasche chiuse con cerniere per una maggiore funzionalità, è realizzato in robusto nylon tessuto a formare una struttura compatta simile al gabardine per ottenere una finitura impermeabile. The Large Rucksack, presentato in passerella, è disponibile in colore nero, mentre The Small Rucksack è disponibile sia in nero che in rosso. Nel corso della stagione verranno aggiunte alla collezione nuove tinte, fra cui verde tenda, blu e bordeaux, e il modello The Medium Rucksack.

La campagna Snapchat

La campagna è stata realizzata sullo stesso set della campagna Snapchat di Burberry lanciata anticipatamente ad Ottobre, quando una serie di immagini dedicate e di video di accompagnamento sono stati pubblicati live sulla piattaforma Snapchat. La Campagna Snapchat è rimasta live per 24 ore prima di scomparire, facendo di Burberry il primo brand a realizzare e pubblicare la sua campagna pubblicitaria live sulla piattaforma 

Attività sulle diverse piattaforme

L’intera campagna pubblicitaria sarà dal 6 Gennaio fino a Giugno 2016 su tutte le piattaforme globali del brand, comprese la pubblicità tramite affissioni e stampa, Burberry.com, Facebook, YouTube, Twitter, Google+, LinkedIn, Instagram, Pinterest, Sina Weibo, Youku, WeChat, LINE e Kakao. 

Campagna DreamWorks ‘Personalised for you’

Per la prima volta Burberry stringe una partnership con DreamWorks Animation, dopo aver lanciato a Piccadilly Circus un’esperienza interattiva con visualizzazione in 3D in occasione del lancio di Scarf Bar. Utilizzando la nuova piattaforma NOVA di DreamWorks Animation, Burberry ha progettato un nuovissimo tipo di esperienza digitale interattiva fuori dall’ambito domestico. L’esperienza presenta sciarpe generate tramite computer, che gli utenti possono personalizzare e comandare sullo schermo. Quando un utente si collega per giocare, è in grado di vedere la propria sciarpa volare sullo schermo guidata dal movimento del proprio dispositivo mobile. Dopo avere lanciato diverse sciarpe per esplorare la selezione, l’utente avrà la possibilità di effettuare un acquisto su Burberry.com oppure riceverà le indicazioni per raggiungere il più vicino flagship store su Regent Street.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 23 Dicembre 2015 16:57


Borse Ottaviani: le borse gioiello per questo inverno

Scarpe Serafini: le sneakers dell’inverno