Buon Compleanno Liga! Luciano Ligabue festeggia in Mondovisione

Luciano Ligabue, il rocker di Correggio spegne 55 candeline con un “Giro del Mondo”

chiudi

Caricamento Player...

13 marzo 1960: viene al mondo uno dei più grandi rocker della musica italiana, Luciano Ligabue. Le sue canzoni hanno fatto innamorare, piangere, divertire, ballare migliaia di persone, il suo sound ha riempito gli stadi italiani registrando, praticamente sempre, il tutto esaurito.

Leggi anche: Doppio Sold-Out in ventiquattro ore per Ligabue a San Siro

Luciano Ligabue festeggia con l’uscita, il 14 aprile, di “Giro del Mondo”, un nuovo album live con ben 4 inediti tra cui “C’è sempre una canzone” e “A modo tuo”.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20”]

Fonte: profilo Instagram ufficiale Luciano Ligabue

Cantautore, musicista, scrittore e anche regista, Luciano Ligabue ha fatto della sua indole comunicativa un’arte con tante sfaccettature. Il primo vero grande successo arriva nel 1990 con “Balliamo sul Mondo”, disco verde al Festivalbar. Ma la canzone che lo consacra è “Certe Notti”, eletta “più bella canzone italiana degli anni novanta”, che nel 1996 canterà in duetto con il Maestro a Pavarotti&Friends, in una versione unica.

Il suo ultimo successo in carriera è il “Mondovisione Tour”, che dopo aver spopolato in Italia, ha fatto anche letteralmente il giro del mondo, con date negli USA, in Sud America e in Asia, e ora sta tornando in Italia per riempire i palazzetti di tantissime città italiane.

Il suo ultimo successo nella vita privata, invece, è il matrimonio con la moglie Barbara nel 2013, dopo tantissimi anni d’amore insieme, celebrata nella romanticissima canzone, “Tu sei Lei”.

Le sue canzoni hanno fatto la storia, ma Luciano Ligabue è anche famoso per i suoi libri, racconti e poesie, e per il suo pluripremiato film Radiofreccia, fuori concorso alla 66° Mostra del Cinema di Venezia.

Auguri a Liga che partendo dal Bar Mario ci ha raccontato la sua Vita da Mediano, fatta di Certe Notti e del Giorno dei Giorni. Auguri a Liga con cui Balliamo sul Mondo, recitando un Atto di Fede in questa vita Tra Palco e Realtà, dove Le Donne lo Sanno che L’Amore Conta e si fanno Sogni di Rock’n’roll. Auguri Liga che Nel Giorno di Dolore che Uno Ha, ci hai insegnato a reagire Urlando Contro il Cielo e ci hai detto: “Niente Paura, Il Meglio deve Ancora Venire.”