Bugie: non ditele al vostro Fido, lui vi capisce e vi smaschererà!

Pensavate di poter mentire al vostro cane senza essere scoperti? Non è così perchè lui saprà smascherare le vostre bugie

chiudi

Caricamento Player...

La macchina della verità da oggi ha un sostituto: per capire se chi è davanti a voi vi sta dicendo bugie basterà avere un cane.

Il migliore amico dell’uomo per eccellenza, partecipa a tutti i momenti tristi e felici della vita quotidiana del proprio padrone e che fosse intelligente e sensibile si è sempre saputo, ma che il nostro amico a quattro zampe avesse una marcia in più, forse ci sorprende.

Secondo un recente studio scientifico, pubblicato dalla rivista Animal Cognition, il cane riuscirebbe a capire se il proprio padrone dice la verità o una bugia, in quanto possono usare la loro esperienza  per giudicare le persone, e decider se fidarsi di loro o meno.

Alcuni studiosi della Kyoto University, in Giappone, affermano che quando un cane capisce che una persona è inaffidabile e bugiarda smettono immediatamente di dargli importanza. Un elemento di fondamentale interesse soprattutto per chi si trova a dover addestrare un cane.

Questa scoperta potrebbe rivoluzionare il rapporto cane-padrone, rendendolo più forte. Infatti, alla base di ogni relazione c’è la fiducia, e se l’animale domestico ci conosce meglio di chiunque altro, è più facile per lui fidarsi e stabilire un legame duraturo.

Che i nostri amati amici a quattro zampe fossero in grado di avvertire sentimenti come rabbia e paura, era risaputo. Che riuscissero anche a scoprire un bugiardo è cosa nota da poco e ancora in fase di analisi.

Siete ancora sicuri che il vostro cane non capisca quello che gli state dicendo? Da oggi forse dovrete chiamarlo Foxy perchè è davvero avanti il vostro migliore amico a quattro zampe.

Il cane è il migliore amico dell’uomo ma attenti a non farlo arrabbiare perchè a lui non sfugge nulla!