Brutta caduta per Franco Battiato: scivola sul palco a Bari e si rompe il femore

Brutto incidente per il cantautore siciliano Franco Battiato, ricoverato d’urgenza dopo una rovinosa caduta durante un concerto al Petruzzelli di Bari

Paura per Franco Battiato, l’altra sera in concerto a Bari. Il cantautore siciliano è caduto dal palcoscenico durante un concerto al teatro Petruzzelli mentre stava cantando e ballando davanti ad un pubblico incantato.

Lo spettacolo ovviamente è stato interrotto mentre Franco Battiato, che si è fratturato un femore, è stato ricoverato al Policlinico della città. Attimi di paura soprattutto tra i fans del cantautore che, dopo averlo visto cadere a terra non hanno capito che cosa stesse accadendo al loro idolo.

Franco Battiato è stato operato e già domani potrebbe lasciare l’ospedale.

Secondo quanto raccontato dallo staff del teatro Petruzzelli, Battiato, che il prossimo 23 marzo compirà 70 anni, è inciampato su una cassa monitor posizionata sul palco, cadendo rovinosamente, mentre danzava sulle note del brano “Voglio vederti danzare”.

Il brano fa parte del nuovo progetto Joe Patti’s Experimental group, dedicato alla musica elettronica e alla sperimentazione, in cui vengono riproposti brani inediti e una rivisitazione di vecchi successi.

Lo spettacolo di Franco Battiato prende il nome dal 30.mo album, uscito nel settembre del 2014.

Franco Battiato aveva già girato tutta l’Europa con questo spettacolo e solo pochi giorni fa era rientrato dalla Spagna, dove si era esibito a Barcellona e Oviedo.

Il professor Biagio Moretti, primario di Ortopedia dell’ospedale barese, ha detto all’agenzia di stampa Ansa:

“La situazione generale è sotto controllo, i parametri vitali sono normali. Il paziente non è sofferente ma è un po’ stanco anche perché è stato sottoposto a ripetute sollecitazioni di tanti curiosi che in mattinata si sono avvicendati”.

Il primario ha ancora assicurato che Franco Battiato “si è già messo seduto e muove tranquillamente la sua anca senza dolore e il recupero sarà piuttosto veloce”.

Secondo l’ortopedico ci vorranno dai 40 giorni ai due mesi prima che Franco Battiato possa tornare a camminare autonomamente.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 17-03-2015

Emanuela Bertolone

X