Sapevi che Bruno Vespa è comparso in un film? Le curiosità sul conduttore di Porta a Porta!

Dal primo posto ad un concorso di radiotelecronisti al grande successo come giornalista e conduttore televisivo: le curiosità su Bruno Vespa!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a L’Aquila, Bruno Vespa è un giornalista, scrittore e conduttore televisivo. Conosciuto dal grande pubblico come il padrone di casa del talk “Porta a Porta”, Bruno si è distinto anche come giornalista raccontando la politica degli anni ’70 ed ’80. Ecco alcune chicche tutte da leggere sulla sua vita professionale e privata.

Bruno Vespa: biografia, carriera ed altre curiosità

– Bruno Vespa, vero nome Bruno Paolo Vespa, è nato il 27 maggio del 1944 a L’Aquila.

– La sua altezza è di 1,74 metri.

– Segno zodiacale: Gemelli.

– Debutta giovanissimo nel mondo del giornalismo collaborando con un quotidiano abruzzese e scrivendo articoli sportivi per Il Tempo.

– Sapevi che…a soli 18 anni approda in Rai?

– Dopo la laurea in giurisprudenza, vince un concorso nazionale per radiotelecronisti diventando alcuni anni dopo inviato del TG1.

– Sapevi…che durante la sua carriera di giornalista ha raccontato la storia della politica italiani degli anni ’70 ed ’80? Non solo, nel 1977 ha intervista Papa Giovanni Paolo II!

Bruno Vespa
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/fanpage.it/

Televisione: nel 1977 conduce “Tam Tam”, “Ping Pong” fino al programma cult “Porta a porta“.

– Sapevi che…nel 1998 ha ricevuto proprio durante una puntata di Porta a Porta una chiamata di Papa Giovanni Paolo II?

– Come giornalista è stato direttore del TG1 dal 1990 al 1993 e ha intervistato anche Saddam Hussein.

– Nel 1996 la grande popolarità con il talk “Porta a Porta” in cui hanno partecipato i più grandi personaggi del mondo della politica, cultura e spettacolo come Silvio Berlusconi, Matteo Renzi e tanti altri.

– Non solo televisione, ma anche radio. Nel 2010 ha condotto “Non Stop News: Raccontami” sulle frequenze di RTL 102.5.

– Sapevi che…è comparso in un film e una vignetta? Si tratta di “Commediasexi” e “La troisieme cambre” pubblicata su Le Monde.

Premi e riconoscimenti: Premio Estense alla carriera, Premio Saint Vincent, Premio Guidarello, Telegatto, Premio Bancarella e tanti altri.

– Ha pubblicato una serie di libri e opere: da “Uno stadio per Tommaso Fattori” del 1966 a “Soli al comando. Da Stalin a Renzi..”.

Bruno Vespa: figli

Per quanto riguarda la vita privata, Bruno Vespa è felicemente sposato con Augusta Iannini, magistrato e membro dell’Autorità garante della privacy.

La coppia ha due figli: Federico e Alessandro.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/fanpage.it/