5 curiosità su Bruno Vespa: dall’infanzia alla vita privata!

Tutto quello che non sai su Bruno Vespa: le rivelazioni, le liti e le curiosità sullo storico conduttore di Porta a Porta.

Classe 1944, Bruno Vespa è un giornalista, scrittore e conduttore televisivo tra i più famosi del piccolo schermo italiano. Conosciuto dal grande pubblico come il padrone di casa del talk Porta a Porta, Vespa si è distinto anche come giornalista raccontando soprattutto la scena politica degli anni ’70 ed ’80. Scopriamo cosa c’è da sapere sul giornalista e sulla sua vita privata!

Bruno Vespa: 5 curiosità sul conduttore televisivo

– Ha rivelato a Verissimo di essere stato vittima di bullismo da bambino: “Un maestro, quando ero in quarta e quinta elementare non mi ha protetto da piccoli episodi di bullismo. Il figlio di una persona molto importante mi perseguitava. Mio padre protestò, ma il maestro era completamente dalla parte del mio compagno.”

BRUNO VESPA
BRUNO VESPA

– Nel suo primo post su Twitter ha smentito la notizia, circolata il giorno precedente, in merito alla sua morte: “Festeggio su Twitter la mia sopravvivenza in barba a chi mi volle defunto ieri a Milano”, ha scritto.

– Ha rivelato di essere un vero appassionato dei cartoni animati della Disney: Cenerentola, Pinocchio e Biancaneve in particolar modo.

– Sembra che tra lui e Ilary Blasi non corra buon sangue, e la conduttrice avrebbe rivelato a Chi: “L’unica volta che sono andata in trasmissione da lui, mi ha salutato dietro le quinte prima della registrazione, dicendomi: Perché sei venuta in pantaloni, non potevi mettere la gonna?”

– Secondo alcune voci più volte smentite dallo stesso conduttore, sarebbe figlio di Benito Mussolini. Alessandra Mussolini sarebbe tra le tante ad aver dato adito alla presunta parentela, dichiarando a Domenica cinque: “Bruno Vespa somiglia tutto a mio nonno: ha una caratteristica distintiva della famiglia Mussolini. Come il tratto dalla narice alla bocca. Prima o poi farà outing.”

Bruno Vespa: la moglie e la vita privata del conduttore televisivo

Per quanto riguarda la vita privata, Bruno Vespa è sposato con Augusta Iannini. La coppia ha due figli: Federico e Alessandro. Durante un’intervista di Maurizio Costanzo, il conduttore televisivo ha avuto in diretta televisiva un battibecco con suo figlio Federico.

Vespa lo ha accusatodi considerare sua madre la sua “cameriera” (“La madre è la sua cameriera. Gli va a sistemare la casa pezzo per pezzo. La chiama tipo telefono rosa…”), mentre il figlio ha replicato dicendo: “C’è lo studio di mio padre, come se avessero messo una bomba che è esplosa. Ci sono libri da una parte, dall’altra, il caos regna sovrano. Mamma è rassegnata…”

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 25-05-2018

Alice Antonucci

X