A Brunello Cucinelli il Fashion Star Honoree Award 2014

Meritato riconoscimento per lo stilista italiano Brunello Cucinelli, premiato a New York con il Fashion Star Honoree Award 2014: imprenditore e filantropo

chiudi

Caricamento Player...

Lo stilista italiano Brunello Cucinelli premiato a New York. Famoso e apprezzato in tutto il mondo per le sue collezioni di cashmere, rivolte con uguale successo tanto agli uomini che alle donne, il designer di Castel Rigone è stato insignito del Fashion Star Honoree Award 2014 da parte del Fashion Group International nel corso di una suggestiva cerimonia celebrata nell’esclusivo ristorante Cipriani,  nel cuore di Wall Street.

La cerimonia, dal titolo The Protagonist, ha visto coinvolti oltre 500 personaggi di spicco del fashion system, della stampa e della vita mondana newyorchese. Brunello Cucinelli, in particolare, è stato premiato per aver costruito un’impresa che ha per finalità ultima la dignità morale ed economica dell’essere umano nel lavoro, al punto da aver coniato l’espressione a lui casa di “capitalismo umanistico”.

Insieme a Brunello Cucinelli, protagonisti della serata altri nomi illustri del  firmamento della moda a stelle e strisce e non: tra gli altri Robert Duffy, Christopher Kane, Angela Missoni, Alexander Wang e un applauditissimo Marc Jacobs.

Giunto alla edizione  numero 30, il Fashion Star Honoree Award è uno dei premi più ambiti di moda in America. Per Brunello Cucinelli, un trionfo che attesta la crescita costante  di uno stilista capace di affermarsi con la forza delle idee e della capacità artigianale, un vero e proprio esempio di made in Italy ai massimi livelli.