9 curiosità su Brigitte Nielsen, e la sua relazione con Silvester Stallone

Cosa c’è da sapere su Brigitte Nielsen, che ha incarnato la bellezza degli anni ’80 e che ha avuto una relazione con Silvester Stallone.

chiudi

Caricamento Player...

Brigitte Nielsen col suo stie aggressivo ha rispecchiato lo stereotipo di bellezza femminile aggressiva in voga negli anni ’80. Nel corso degli anni si è imposta come attrice e personaggio televisivo, tra le altre cose prendendo parte ad alcuni film che l’hanno vista insieme alle grandi stelle del cinema: scopriamo le curiosità e la vita privata dell’attrice, che ha avuto una relazione con Silvester Stallone.

Alcune curiosità su Brigitte Nielsen: da Silvester Stallone ai ruoli cinematografici

– Brigitte Nielsen è nata il 15 Luglio 1963 a Copenaghen, l’attrice è infatti d’origine danese ma si è stata poi naturalizzata italiana.

– Ha incominciato a lavorare come modella alla fine degli anni 70, incarnando a pieno lo stereotipo femminili in voga all’epoca: una donna androgina, scultorea e dalla bellezza aggressiva.

– Il suo film d’esordio è Yado di De Laurentiis, con Arnold Schwarzenegger.

– Ha avuto una liaison sentimentale con Silvester Stallone, con cui ha recitato in Rocky IV e Cobra. La coppia si sposò con uno sfarzosissimo matrimonio il 15 dicembre 1985, per poi divorziare due anni più tardi.

– È comparsa senza abiti sul primo numero de Il Venerdì di Repubblica.

– Nonostante il suo esordio cinematografico sia stato accolto con il premio di “peggior esordiente” la Nielsen continua a partecipare insieme a grandi attori in molte opere cinematografiche. Nel 1989 insieme a John Travolta, Whoopi Goldberg e molte altre star prende parte al videdoclip di Michael Jackson Liberian Girl.

– Nel 2003 ha preso parte al reality show Grande Fratello, e nel 2018 è nel reality L’Isola dei famosi.

– Ha recitato il ruolo della strega Nera nella fiction Fantaghirò.

– Nel 1997 il settimanale francese Le Voici diffonde la notizia che la Nielsen sarebbe coinvolta in uno scandalo già diffuso dal quotidiano Le Monde. Secondo la rivista l’attrice avrebbe raggiunto un principe arabo in una suite lussuosa ricevendo in cambio 1 milione di dollari.

Brigitte Nielsen: i figli e la vita privata

L’attrice si è sposata quattro volte e ha avuto 4 figli. Il primo figlio Julian (1984) lo ha da Kasper Winding, in seguito si lega al giocatore di football Mark Gastineau con cui ha il figlio Killian Marcus Nielsen, nato nel 1989.

Nel 1993 sposa il pilota svizzero Raoul Meyer con cui ha altri due figli maschi: Raoul Ayrton e Douglas Aarton. Oltre alla nota relazione con l’attore Silvester Stallone, l’attrice ha anche rivelato al Daily Mail di aver avuto un flirt anche con Arnold Schwarzenegger.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/realBrigitteNielsen/