La Star del Cinema Brad Pitt Oggi compie 50 Anni

Nato il 18 Dicembre 1963 a Shawnee in Oklahoma, la star Brad Pitt oggi compie 50 anni.

chiudi

Caricamento Player...

Suo padre, Bill, era un dirigente di una ditta di trasporti e sua madre, Jane, era consigliere scolastico; Brad ha un fratello minore di nome Doug e una sorella di nome Julie con cui è cresciuto a Springfield, nel Missouri e dove ha frequentato prima il Kickapoo High School, poi la University of Missouri, che ha lasciato per seguire gli studi di recitazione con Roy London.

Dopo aver lasciato l’università, Brad ha lavorato come trasportatore di frigoriferi, come pollo gigante che reclamizzava la catena di ristoranti “El Pollo Loco” e autista di limousine per spogliarelliste di lusso per poi diventare un divo di Hollywood.

La  carriera della star Brad ha preso il volo nel 1991 quando interpretando un autostoppista sexy cerca di sedurre Geena Davis nel film  “Thelma e Louise”, per poi continuare con molti altri importanti film che lo portano nel 2008 ad essere eletto dalla rivista Forbes, al secondo posto degli attori più pagati al mondo con un compenso di 35 milioni di dollari e nel 2010 tra i primi dieci con un guadagno di 20 milioni di dollari.

Tra le sue partner ci sono nomi come Juliette Lewis e Gwyneth Paltrow, anche se la più invidiata fu Jennifer Aniston, che con il suo viso acqua e sapone riuscì anche a portarlo all’altare nel 2000 sotto gli occhi increduli dei milioni di fan. La favola durò solo sette anni e poi, sul set del film Mr & Mrs Smith, la star Brad si lasciò ammaliare dalla fatale Angelina Jolie che lo portò a lasciare la moglie.

Da quel momento i due sono diventati una coppia solida e complice: i Brangelina! Sono nati tre figli naturali e altri tre sono stati adottati, insieme condividono la passione per le cause umanitarie.

La Star del Cinema Brad Pitt Oggi compie 50 Anni.
La Star del Cinema Brad Pitt Oggi compie 50 Anni.

Angelina per la star Brad, ovvero il suo uomo perfetto, ha trovato il regalo perfetto: Petra Island, un’isola a forma di cuore a 50 miglia da NewYork. L’isola ha una superficie di undici ettari che ospita solo due case progettate dall’architetto preferito della star Brad, Frank Lloyd Wright.

Una vita che è davvero da sogno, costellata di successi che continueranno nel futuro: la sua casa di produzione, la Plan B, ha appena portato sul grande schermo quello che sembra essere il film più promettente per l’Oscar 2014, unico premio mai vinto dall’attore fino ad oggi.

Non ci resta che augurare a la star Brad Buona Fortuna e Buon Compleanno!