Braccialini, libro e special bag per i 60 anni

I festeggiamenti per i 60 anni dello storico brand Braccialini proseguono con il lancio di un volume dedicato e una special bag in soli 60 esemplari

chiudi

Caricamento Player...

In occasione del sessantennale, Braccialini ha organizzato una serie di eventi, creazioni e realizzazioni particolari. Dopo aver riproposto in grande stila la famosa borsa CARina ed aver allestito una interessante retrospettiva al Museo Marino Marini di Firenze in occasione di Pitti Uomo, ecco altre due novità: un libro dedicato alla storia del brand ed una borsa speciale dal titolo più che indicativo: Sixty Bag.

Il volume “Braccialini. Le borse delle meraviglie”, edito da Skira, raccoglie disegni, foto, manifesti e pubblicità storiche relative alla celebre casa di moda, il tutto corredato da aneddoti, curiosità, racconti e retroscena su prodotti, creazioni e tutto ciò che ha a che fare col mondo Braccialini. La storia del brand è la storia stessa di una famiglia italiana di successo, partita da Firenze alla conquista del mondo intero.

Oltre al libro, Carla Braccialini e i figli, Riccardo, Massimo e Lorenzo hanno realizzato – appunto – la speciale ed esclusiva Sixty Bag, prodotta in appena 60 esemplari. La sua caratteristica principale? È realizzata in un patchwork di pelli e colori, è dotata di  un manico dorato molto solido e resistente e la pelle è cucita a spicchi. Inevitabile l’applicazione in grande stile di un enorme numero 60 sulla faccia principale, per un pezzo quasi da collezione.