Borse per l’autunno? I grandi brand puntano sulle handbag

Handbag sembra essere la parola d’ordine di tutte le grandi griffe per quanto riguarda la collezione autunno-inverno 2015. Ecco i modelli migliori.

La stagione fredda è arrivata (o in qualche caso sta per arrivare) quindi le donne si preparano a sfoggiare quelli che sono i capi tipici dell’autunno-inverno. Uno di questi è sicuramente la borsa, che di una donna solitamente dice tanto. La parola d’ordine per i grandi brand quale sarà? Sembra essere handbag, ovvero la borsa col manico e solitamente in pelle. Tutte le grandi griffe hanno infatti nel loro catalogo le handbag, quindi chi vorrà comprarne una avrà come sempre l’imbarazzo della scelta.

Uno dei marchi più forniti sotto questo punto di vista è “Twin Set”, con bauletti in pelle ricamata (o laserata) di tutte le dimensioni, bicolor e anche con divertenti stampe animalier. Il tutto con una grossa attenzione ai piccoli dettagli che possono fare la differenza. Handbag ma con grande eleganza per quanto riguarda Prada, che per la sua collezione autunno-inverno 2014-2015 propone le nuove shopping e le pattine: rettangolari, quadrate o trapezio in numerose tonalità diverse. Da tenere in considerazione anche le tracolle, perché anche il modello a spalla sta raccogliendo parecchi consensi.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

Le linee, in entrambi i casi, sono abbastanza semplici, con le chiusure a moschettone e i giochi di colore. Per quanto riguarda appunto il colore, che indubbiamente è uno degli elementi primari quando si tratta di una borsa, si può affermare che il caramel è forse la tonalità più bella riguardo alla stagione che è alle porte. Più economiche ma non per questo meno belle sono le handbag della Guess, che propone borse sportive e decisamente meno classiche ma con quel tocco di eccentrico che cattura immediatamente l’attenzione.

Fra tutte quella più impattante è sicuramente la Lady Luxe Box Sachtel, con una forma leggermente oversize che permette una completa organizzazione: la borsa in pelle con charm triangolare e tracolla removibile è molto versatile. Da tenere in considerazione anche quelle di altri due noti marchi tutti italiani, ovvero Armani e Carpisa: il primo propone borse dalle forme abbondanti ma non per questo eccessivamente grosse, mentre il secondo offre prodotti che vengono maggiormente incontro a chi non ha cifre esorbitanti da spendere ma cerca comunque qualcosa di elegante e che possa fare la sua figura.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 28-10-2014

Redazione Donna Glamour

X