Per le nuove Borse di Max Mara, è il Colore a fare la differenza

Per la sua collezione di borse per l’estate 2014, Max Mara sceglie un design essenziale e punta tutto su un palette cromatica dal grande carattere.

Per l’estate 2014, la maggior parte delle case di moda ha deciso di puntare su design dalla grande essenzialità per le proprie collezioni di borse. Molti brand, infatti, hanno compiuto un vero e proprio lavoro di “sottrazione” dai propri modelli, puntando su equilibri minimal fatti di linee essenziali, pochi fregi ed eccessi ridotti al minimo ed in cui spesso a fare la differenza, a donare quel tocco di vivacità o di originalità in più è il colore.

A questa “filosofia” – chiamiamola così, più che stile – si è adattata anche Max Mara, che per questa estate ha lanciato una collezione di borse dalle linee semplici e dai colori molto forti, che risulta alla fine elegante e sobria.

La palette cromatica della linea, che come detto gioca un ruolo fondamentale all’interno della collezione, varia da tonalità forti e classiche come il nero e il rosso, ma si avventura anche su terreni più dolci per arrivare all’utilizzo di colori pastello, adatti soprattutto per le borse dedicate alle più giovani. Tra i vari modelli, colpiscono in particolare le pochette, realizzate in nappa o in vernice, caratterizzate da fregi ridotti al minimo (Max Mara si concede sono alcuni decori laterali) e valorizzate dall’utilizzo di colori brillanti come il verde, il viola, il blu, e il rosso.

Puntano alla versatilità, invece, le shopping bag e le bowling bag, realizzate con doppio manico e forgiate da colori caldi come il rosso ed il cuoio. Si sale un gradino sul versante dell’eleganza, invece, con le tote bag, ideali per una giornata mondana  o una serata in ambienti glamour: qui Max Mara tocca il massimo dell’essenzialità rinunciando anche alle punte di colore e caratterizzando questi modelli con la scelta del total white o del total black.

Unica eccezione, la tote con doppio manico e tracolla removibile, disponibile anche in corallo, turchese e verde. Per le più giovani, infine, Max Mara propone diversi modelli di borsa a spalla decorate con stampe animalier.

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”20124″]

ultimo aggiornamento: 23-06-2014

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X