Borse Ecologiche realizzate con i Tappi Di Bottiglia

Si chiamano TappoBag le borse ecologiche realizzate principalmente con i tappi delle bottilgie  e altri materiali di riciclo.

Questo originale progetto è stato lanciato in Italia nel 2012 e ha avuto un notevole successo non soltanto nel nostro Paese, ma anche all’estero, sia per l’originalità e qualità delle borse sia per il rispetto ambientale ed ecologico ad esso collegati.

Grazie a queste borse i tappi di bottiglia possono trasformarsi e acquistare nuove forme. Il progetto TappoBag – The Original Bottle Caps Bag nasce da un’idea di Stéphanie Lazzereschi, il presidente dell’Associazione Let’s Eco Party e protagonista del primo matrimonio completamente ecosostenibile d’Italia.
Il progetto è stato presentato a gennaio del 2013 in occasione della Berlin Fashion Week, all’interno dell’Ethical Fashion Show.Da qui è nata una collaborazione con la Open Design City di Berlino. I modelli di TappoBag sono inoltre stati selezionati per il Camden Lock Market di Londra e dal marzo del 2013 le collezioni sono state presentate in numerose occasioni importanti.
borse TappoBag
borse TappoBag

Le TappoBag vengono create utilizzando i tappi della birra e di altre bevande. I materiali riciclati vengono raccolti e selezionati tra i rifiuti. Ecco perché le borse possono essere considerate importanti per l’ambiente e l’ecologia. Ogni borsa è completamente realizzata a mano e cruelty-free. Ogni pezzo è  unico e le collezioni costituiscono edizioni limitate.

Proprio grazie a questa lavorazione di tipo artigianale, è possibile richiedere una TappoBag personalizzata, a seconda dei propri gusti e preferenze.

Ogni borsa impedisce che finiscano in discarica dai 20 ai 230 tappi di bottiglia. La raccolta dei tappi è facilitata dagli accordi stipulati con bar e ristoranti della Toscana, dato che l’Associazione Let’s Eco Party ha sede a Pontedera. Il progetto TapoBag si pone l’obiettivo di diffondere la consapevolezza sulla possibilità di riciclare e riutilizzare oggetti di uso comune e materiali per creare qualcosa di nuovo e di utile, tenendo in considerazione i problemi legati all’accumulo di rifiuti un po’ ovunque nel mondo. Anche grazie a TappoBag il Pianeta è più sicuro e pulito.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 20-02-2014

Donna Glamour

X