Si chiamano TappoBag le borse ecologiche realizzate principalmente con i tappi delle bottilgie e altri materiali di riciclo.
Questo originale progetto è stato lanciato in Italia nel 2012 e ha avuto un notevole successo non soltanto nel nostro Paese, ma anche all’estero, sia per l’originalità e qualità delle borse sia per il rispetto ambientale ed ecologico ad esso collegati.
Le TappoBag vengono create utilizzando i tappi della birra e di altre bevande. I materiali riciclati vengono raccolti e selezionati tra i rifiuti. Ecco perché le borse possono essere considerate importanti per l’ambiente e l’ecologia. Ogni borsa è completamente realizzata a mano e cruelty-free. Ogni pezzo è unico e le collezioni costituiscono edizioni limitate.
Proprio grazie a questa lavorazione di tipo artigianale, è possibile richiedere una TappoBag personalizzata, a seconda dei propri gusti e preferenze.
Ogni borsa impedisce che finiscano in discarica dai 20 ai 230 tappi di bottiglia. La raccolta dei tappi è facilitata dagli accordi stipulati con bar e ristoranti della Toscana, dato che l’Associazione Let’s Eco Party ha sede a Pontedera. Il progetto TapoBag si pone l’obiettivo di diffondere la consapevolezza sulla possibilità di riciclare e riutilizzare oggetti di uso comune e materiali per creare qualcosa di nuovo e di utile, tenendo in considerazione i problemi legati all’accumulo di rifiuti un po’ ovunque nel mondo. Anche grazie a TappoBag il Pianeta è più sicuro e pulito.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2022 - DG