Carriera di Tommy Hilfiger, quando la moda diventa lifestyle

Un logo che tutti conoscono, un nome che tutti ammirano: così Tommy Hilfiger è diventato ciò che è oggi

chiudi

Caricamento Player...

Potrete non conoscerne il volto né sapere molto della sua carriera, ma è un dato di fatto che tutte conoscete il logo del brand Tommy Hilfiger. Quando uno stilista raggiunge questo risultato, vuol dire solo una cosa: non è più un semplice designer, ma un’icona destinata a non tramontare.

Carriera di Thomas Jacob Hilfiger, detto Tommy

In foto con la modella Gigi Hadid, Tommy Hilfiger è nato il 24 marzo 1951 a New York. La sua prima esperienza nella moda risale al 1969, quando lavora come commesso in un negozio d’abbigliamento. Decide poi di aprirne uno suo, ma essendo insoddisfatto della merce venduta, capisce di doverla disegnare lui stesso. Quando l’azienda però fallisce, Hilfiger fonda la Tommy Hill e dopo alcuni anni diventa stilista per Calvin Klein.

Tommy Hilfiger
Fonte foto: https://www.facebook.com/tommyhilfiger/

Nascita del brand di abbigliamento, borse e scarpe Tommy Hilfiger

La creazione dell’azienda omonima risale al 1985, con un grande debutto anche grazie ai poster pubblicitari di Times Square. Inizialmente solo maschile, il marchio diventa anche femminile e apre i primi negozi a Beverly Hills e Londra.

La fama grazie alla musica

Negli anni Novanta il successo del brand aumenta grazie a varie collaborazioni artistiche. Hilfiger sponsorizza eventi musicali come il tour di Sheryl Crow, Britney Spears e Lanny Krevitz. In questo modo, si afferma tra i cultori sia del preppy look che dell’hip hop fashion.

Scarpe e borse Tommy Hilfiger

Oltre all’abbigliamento, il brand è famoso per le scarpe e le borse Tommy Hilfiger. Il taglio è sempre sportivo, sinonimo di praticità. Per quanto riguarda le scarpe Tommy Hilfiger, consigliamo di visitare lo store online. Gli sconti si applicano su sandali bassi, stivali, mocassini, zeppe, sneakers: tanto vasta è la scelta proposta dallo stilista, icona di un lifestyle casual ma sempre glamour.