A Bologna CreaModaExpo, il grande salone della moda italiana

Fino a domani a Bologna c’è CreaModaExpo, il grande salone dedicato alla moda e al design di accessori specifici per pelletteria, abbigliamento e calzature

Al via a Bologna la prima edizione di CreaModaExpo, una fiera internazionale nuova di zecca dedicata interamente alla moda e al design di componenti ed accessori per pelletteria, abbigliamento e calzature.

Cento e più gli espositori provenienti da tutta l’Italia ma anche dall’estero, qualcuno addirittura dall’India, che fino a domani esporranno le loro nuove realizzazioni nei padiglioni della rassegna, per un totale di oltre diecimila visitatori previsti. L’ingresso è gratis, ma è riservato soltanto agli operatori di pelletteria, abbigliamento e settore calzaturiero.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”47914″]

Ma perché la scelta di organizzare un salone del genere a fine ottobre? CreaModaExpo – spiegano gli organizzatori – nasce per dar modo alle aziende di conoscere e approfondire trend e tendenze, in modo da completare e meglio sviluppare le prossime collezioni per la stagione 2015-2016.

“La fiera è nata dall’unione di alcuni imprenditori della filiera della moda, che si sono congiunti nel comitato per far fronte alla decisione di Lineapelle di anticipare la propria data”, spiega all’Ansa Luigi Lucentini, presidente di CreaModaExpo. “Assecondando questa scelta agli espositori sarebbero rimasti solo i costi senza la certezza di ottenere risultati positivi”.

L’obiettivo finale di CreaModaExpo lo illustra invece il direttore organizzativo Eliseo Monaco:

“Sostenere un ambito di enorme rilevanza in particolar modo per il distretto calzaturiero fermano-maceratese, dove si concentra il più alto numero di imprese di settore del territorio italiano”.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 30-10-2014

Redazione Donna Glamour

X