Boho chic e comoda con il messy bun, l’acconciatura del momento

Semplice da realizzare e carino per diverse occasioni, il messy bun è l’acconciatura che risolve ogni problema

chiudi

Caricamento Player...

In spiaggia, in città, in estate o in inverno, di giorno, ma anche per la sera, il messy bun è l’acconciatura del momento, semplicissima da realizzare e ottima quando i capelli non ne vogliono sapere di stare a posto.

Si tratta di una sorta di chignon morbido, spettinato e si crea in pochi minuti, senza bisogno di abilità da parruchiere particolari.

Per prima cosa è necessario avere i capelli mediamente lunghi, altrimenti si fisserà difficilmente. Poi è necessario fare una coda alta nei pressi del cucuzzolo della testa. Dopo aver fatto ciò, si prende la coda dalla punta e la si arrotola come un gomitolo intorno alla base, dove c’è l’elastico.

Non deve essere troppo tirata se no si perde l’effetto spettinato, e basta qualche forcina per fissare la coda intorno all’elastico. Non resta che sfilare delicatamente qualche ciuffo all’altezza delle basette e dei lati della fronte in modo da dare appunto l’effetto “messy”. Un tocco di lacca et voilà, il gioco è fatto.

Clicca qui per vedere la fotogallery dei Messy Bun!

Il messy bun è finito così, ed è perfetto per un look casual e semplice, ma lo si può impreziosire con una forcina gioiello per una serata elegante. Semplice e veloce, addolcisce il viso e sta bene a tutte!

 

Sundays #messybun #weekend #relax #sunday

Una foto pubblicata da Malin Dahl (@malin_dahl) in data: