Come sopravvivere al Blue Monday: ecco 5 consigli per combattere il giorno più triste dell’anno

Nel 2019 cadrà il 21 gennaio e si tratta del lunedì più triste di tutta l’annata: ecco i nostri consigli per affrontarlo al meglio con il sorriso e una carrellata di energia positiva!

Si chiama Blue Monday e come oramai anche i muri sanno, si tratta del lunedì più triste dell’anno, che cade sempre il terzo lunedì del mese di gennaio. Come è stato dimostrato scientificamente da alcuni studiosi dell’Università di Cardiff, questo giorno è il più triste in assoluto, complici una serie di fattori fra cui rientro in ufficio o al lavoro dopo le vacanze, fine delle abbuffate, freddo e altro ancora.

Ma se anche voi volete fargliela vedere a questa buffa equazione pseudoscientifica, ecco 5 buoni propositi da applicare per superare il Blue Monday e farlo diventare un Happy Day!

5 cose da fare durante il Blue Monday

Emoticon
Fonte foto: https://pixabay.com/it/smiley-emoticon-rabbia-arrabbiato-2979107/

Insomma, se volete veramente combattere tristezza e depressione il giorno più malinconico di sempre, ecco 5 dritte che potete seguire.

1. È tutta questione di psicologia! Si sa, l’ottimismo genera ulteriore ottimismo, al contrario invece partire con il piede sbagliato può solo peggiorare le cose. Dunque, alla mal che vada, ricordatevi che questo è un lunedì come un altro, ma se ce la fare, cercate di sforzarvi di viverlo con il sorriso e con energia: fate della vostra giornata un capolavoro!

2. Cerca di godere delle piccole cose. A rendere una giornata bella ci si mette poco: circondati di persone simpatiche e stimolanti, magari pranza con il tuo piatto preferito e perché no, la sera programma una serata divertente! In questo modo, nonostante stress lavoro freddo e quant’altro, vedrai che la tua giornata prenderà tutta un’altra piega!

3. Fai attività sportiva! Che tu sia un amante dello sport o no, a fine giornata regalati 30 minuti di attività fisica. Una buona idea potrebbe essere quella di andare a correre dopo lavoro, o addirittura, la mattina presto: in questo modo sfogherai tutte le energie negative e immediatamente il tuo umore sarà ottimo!

4. Mangia tanta frutta. La frutta è un vero e proprio toccasana. Se non hai già questa abitudine, portati con te della frutta da mangiare come snack durante la giornata.

5. Fatti un regalo. Massì, diciamocelo, i regali piacciono a tutti, ma farsi un regalo da soli è qualcosa di davvero godurioso! Se c’è qualcosa che volete assolutamente regalarvi, questa è l’occasione giusta: approfittate del Blue Monday per una giornata di shopping sfrenato, per comprarvi quel videogioco a cui non potete resistere o quel libro che avete adocchiato tanto tempo fa!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/smiley-emoticon-rabbia-arrabbiato-2979107/

ultimo aggiornamento: 18-01-2019

X