Black Friday: via libera allo shopping scontatissimo

Venerdì 27 novembre è il Black Friday, bisogna approfittare degli sconti della catene e del web

E’ ora di iniziare a pensare allo shopping natalizio e non c’è nulla di meglio se non iniziare con le occasioni del Black Friday, che quest’anno cade di Venerdì 27 novembre; si tratta di una tradizione americana che pian piano, soprattutto grazie alle catene e ai brand internazionali, sta prendendo piede anche in Europa e, di conseguenza, in Italia. Il primo venerdì dopo il giorno del ringraziamento infatti, moltissimi negozi applicano sconti speciali sui propri prodotti, solo per un giorno; negli anni è quindi diventata la giornata ideale per accaparrarsi la maggior parte dei regali natalizi.

Gli sconti in Italia

Per essere certi di sfruttare qualche irripetibile occasione di shopping sfrenato in questo famoso Black Friday, è bene, almeno in Italia, buttarsi su brand internazionali che hanno negozi in tutto il mondo e che, quindi, potrebbero avere merce conveniente anche in Italia, come ad esempio, Swarowski (27-30 novembre, sconto del 30%), Victoria’s Secret, con le nuove collezioni (40% di sconto e spedizioni gratis), Zara (una selezione al 20%), H&M (una sezione al 50%), Apple, Kiko (fino al 60%).

Ma un altro grande segreto sta nello shopping online, da siti principalmente basati oltreoceano: se si fa un rapido calcolo delle spese di spedizione, comprare più cose potrebbe essere conveniente, magari in accordo con qualche amica per fare un’unico ordine.

I più noti sono, ad esempio, Amazon sempre ricco di idee regalo (27-29, promozioni e nuovi offerte a tempo), Ebay (27-30 novembre, fino al 70% su alcuni prodotti), Yoox (a partire dal 40%).

In Europa la moda del Black Friday è cominciata da poco e non è ancora molto sentita, ma in America è un vero e proprio giorno di shopping delirante: in un solo giorno è addirittura possibile che 80 milioni di persone circa, spendano 57,4 miliardi di dollari.

Il nome Black Friday infatti, Venerdì nero, indica la densità di traffico presente nelle strade e nei negozi in quel giorno, in cui la maggior parte delle persone tenta il tutto per tutto per acquistare i regali per amici e parenti.

ultimo aggiornamento: 26-11-2015

Roberta Picco

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X