Black Friday 2016: i migliori trucchi per risparmiare

chiudi

Caricamento Player...

Black Friday, i supersconti americani arrivano anche in Italia: vi spieghiamo come funzionano e dove trovare gli affari migliori

Il Black Friday è il cosiddetto “Venerdì Nero” un’evento nato in America, dove il giorno successivo al Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento, ed è il giorno in cui tutti i negozi danno il via alla stagione dello shopping natalizio con degli incredibili sconti che hanno l’obiettivo di incrementare le vendite e di invogliare i clienti a spendere.

Con il passare del tempo, questa tradizione si è diffusa nel resto del mondo, arrivando anche in Italia e generando delle vere e proprie scene di panico nei negozi invasi da clienti che vogliono darsi allo shopping folle.

Quest’anno il Black Friday ricade il 25 novembre e sono moltissimi i negozi del nostro paese che si stanno già attrezzando per offrire prodotti in promozione.

Dopo aver registrato un incredibile successo nel 2015, Amazon Italia ha deciso di anticipare il Black Friday di quest’anno, dedicando delle offerte speciali a tutti i suoi clienti. A partire dal 14 fino al 20 novembre, il colosso dell’e-commerce venderà a prezzi scontati diversi prodotti in numero limitato ogni 5 minuti.

Computer, smartphone, tablet, gadget, orologi, accessori, abiti, sono solo alcune delle cose messe in offerta su Amazon Italia per anticipare le promozioni del “Venerdì Nero”. Tra il 21 e il 27 novembre, il sito proporrà degli sconti molto più consistenti su un numero di prodotti ancora più elevato.

Quali negozi aderiranno?

Ad aderire al Black Friday del 2016 saranno soprattutto i grandi colossi dello shopping online come Amazon e Zalando, che offriranno agli utenti del web dei prodotti in promozione, applicando degli sconti fino al 70%. Naturalmente, anche molti negozi fisici proporranno una serie di offerte per celebrare al meglio l’evento.

Nike, Diadora, Sephora, Microsoft, Apple e catene come Unieuro e MediaWorld sono solo alcuni dei marchi che hanno aderito ufficialmente all’iniziativa, mentre si aspetta ancora la conferma di famose catene d’abbigliamento come H&M e Zara.

A questo punto, non resta che preparare il portafoglio e partire con il conto alla rovescia: di sicuro si troveranno dei regali di Natale perfetti e a  prezzi scontatissimi.