I segreti del successo di Alessandro Michele, nuovo volto di Gucci

L’italiano più influente al mondo secondo il Time è Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci

chiudi

Caricamento Player...

Ha fatto il manovale e il giornalaio, e inizialmente non era neanche interessato a diventare stilista. Eppure, oggi Alessandro Michele disegna tutte le collezioni Gucci ed è tra le 100 persone più influenti del mondo (l’unico italiano). Come starà andando la sua carriera? E nella vita privata, chi è il fidanzato di Alessandro Michele?

Alessandro Michele per Gucci: come ha iniziato

Alessandro nasce a Roma nel 1972, e nella capitale italiana studia all’Accademia di Costume e Moda. Dopo la scuola accetta vari lavori pur di mantenersi, finché non viene ingaggiato da Fendi come designer senior di accessori. Nel 2002 lo nota Tom Ford, che lo fa trasferire all’ufficio di design Gucci di Londra. Qui Michele ricopre vari ruoli: direttore creativo degli accessori in pelle, poi designer associato della direttrice Frida Giannini.

Alessandro Michele per Gucci: la scalata alla vetta

Nel 2014 i ruoli continuano a crescere d’importanza. Alessandro diventa direttore creativo della Ginori, la marca di porcellane fiorentine acquisita da Gucci. Poi, con le collezioni del 2015-2016, viene annunciato che diventerà direttore creativo dell’intero brand. All’epoca lo stilista è il primo a parlare di genderless, anticipando la tendenza del momento. Fa sfilare ragazzi dai tratti femminili con abiti volutamente unisex, incoraggiando i fashionisti a essere progressisti e rivoluzionari.

Instagram e fidanzato di Alessandro Michele

Lo stilista romano è amato come una rockstar, e tutti sono interessati alla sua vita privata. Dall’account Instagram non si capisce però se esista un fidanzato di Alessandro Michele. Ciò che si capisce, invece, è la nuova direzione della sua linea creativa. Architettura barocca, gioielli carichi di pendenti, corone d’alloro d’ispirazione ellenica (in foto). Michele sa come mischiare arte e moda le quali, si sa, sono sempre andate di pari passo.

Alessandro Michele
Fonte foto: https://www.instagram.com/lallo25/