Chi è Alessandro Dell’Acqua, direttore creativo di Rochas e N°21

Connubio tra stile, arte e design: gli abiti di Alessandro Dell’Acqua per le donne contemporanee, sensuali e femminili

chiudi

Caricamento Player...

Uno showroom negli Stati Uniti, un altro a Londra e la direzione di una rinomata casa di moda parigina: questo stilista non sarà famosissimo in Italia, ma il mondo inizia già a conoscerlo. Restate al passo con i tempi e scoprite anche voi chi è il creatore di abiti, profumi, borse e scarpe Alessandro Dell’Acqua.

Biografia dello stilista

Dell’Acqua nasce il 21 dicembre 1962 a Napoli, dove si diplomerà all’Istituto d’arte. Inizia a lavorare per il gruppo Marzotto ma allo stesso tempo collabora con Gianni Versace e brand come Byblos e Iceberg. Come apprendista per Pianfiorini, si specializza nella lavorazione della maglia. Nel 1995 fonda la sua griffe e lancia la collezione Punk on a Mediterranean Woman. Poi diventa direttore creativo di La Perla, Redwall, Borbonese e Rochas.

Alessandro Dell'Acqua
Fonte foto: https://www.instagram.com/alessandrodellacqua/

La collezione N°21: Alessandro Dell’Acqua torna in passerella

Con la linea N°21 Alessandro Dell’Acqua torna sulle passerelle milanesi nel 2010. La collezione si può trovare anche oggi sul sito LuisaViaRoma oppure su Yoox. Altrimenti potete visitare lo store ufficiale, dove ci sono anche le collezioni uomo. Un uomo che indossa giacche ben sagomate, pantaloni a trombetta in cotone e scarpe stringate in pelle di vitello. I prezzi si aggirano intorno ai 400 euro.

Il profumo Alessandro Dell’Acqua

Lo stilista napoletano ha lanciato anche un’eau de toilette con il suo nome, precisamente nel 2001 attraverso il gruppo Orientale Floreale. Contiene note di coriandolo, pelargonio, geranio, peonia, fiore di ibisco, rosa, labdano, sandalo, muschio animale e incenso.

Borse, scarpe e abiti di Alessandro Dell’Acqua online

Per acquistare le collezioni dello stilista cliccate su ShopAlike, Beautyprive, Amazon e Pavidas. Acquistate al vostro uomo pantaloni e T-shirt con il 50% di sconto, ma anche polo, felpe, giacche e cardigan.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alessandrodellacqua/