Bill Cosby, l’attore de I Robinson, accusato di molestie sessuali

Una ex modella, Barbara Bowman, accusa Bill Cosby di averla molestata sessualmente: per l’attore de “I Robinson” non è il primo scandalo del genere

Papà Robinson adesso è nei guai. Una ex modella, Barbara Bowman, oggi 47enne, ha accusato Bill Cosby di molestie sessuali dalle pagine del Daily Mail. Abusi risalenti al 1987, nel pieno della popolarità dell’attore, ultracelebre al mondo per aver interpretato il ruolo di capofamiglia nella sit-com “I Robinson”.

Reclutata da un’agenzia di modelle, Barbara ha raccontato di essere stata avvicinata da Bill Cosby con la promessa di aiutarla a sfondare nel mondo del cinema.

“Fidati di me come se fossi tuo padre”, avrebbe detto più volte la star di Hollywood alla giovane, peraltro priva dalla nascita di un papà vero.

Anche la madre si sarebbe fidata di lui, spingendola a seguire quelli che credeva potessero essere solo consigli ed insegnamenti. Invece la  realtà riferita al Daily Mail si è rivelata un’altra.

“Sono stata drogata e violentata, è arrivato a farmi credere che rifiutare le sue avances avrebbe avuto conseguenze negative per me”, le drammatiche ammissioni di Barbara Bowman. “Per diventare un’attrice famosa dovevo imparare a essere vulnerabile”.

Una violenza sottile, quella che confida Barbara, perpetrata giorno per giorno, prima psicologicamente e poi fisicamente.

Anche per sfuggire alle molestie di Bill Cosby, Barbara Bowman ha poi accantonato ogni velleità artistica e si è rifugiata in Arizona, dove ha aperto un atelier di pittura. Un avvocato, nel 1987, le ha anche sconsigliato di denunciare il suo aguzzino: nessuno le avrebbe  mai creduto.

Non è la prima volta che Bill Cosby finisce al centro di scandali e accuse di violenze: nel 2004 Andrea Costand lo accusò di abusi, un caso che fece spuntar fuori altre 13 potenziali vittime che si concluse però con l’assoluzione per mancanza di prove.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 29-10-2014

Donna Glamour

X