Il bikini a vita alta è tornato di tendenza e tutte le ragazze (anche le star più seguite) non riescono più a farne a meno. Scopriamo a chi sta bene e i modelli di tendenza!

Quest’anno abbiamo assistito al ritorno di tantissime tendenze dal passato, una di queste è il bikini a vita alta, come quello indossato dalle pin-up degli anni ’50. Non è sicuramente un modello facile da indossare, perché basta poco per ottenere l’effetto “mutandoni” della nonna, ma con qualche accortezza può valorizzare sia i fisici più magri e asciutti, sia quelli formosi. Scopriamo i modelli must have dell’estate e le showgirl che sono state stregate da questo costume!

A chi sta bene il bikini a vita alta?

I costumi a vita alta donano particolarmente alle donne con un fisico curvilineo, proprio come quello delle pin-up e dell’iconica Marilyn Monroe. Lo slip a vita alta, infatti, copre la pancia e mette in evidenza il punto vita, mentre il reggiseno a balconcino, che di solito caratterizza questi modelli, è perfetto per sostenere e valorizzare il décolleté.

Anche per le donne con una forma del corpo a clessidra, questo modello è ottimale, sia per mettere in evidenza la silhouette sia per nascondere qualche chiletto di troppo sulla pancia.

Bikini a vita alta

Ciò non vuol dire che le donne magre debbano rinunciare a questo tipo di bikini, ma basta scegliere il modello giusto. In caso di fisico a pera, con fianchi larghi e busto stretto, con poco seno, è meglio scegliere un modello con reggiseno decorato con ruches, che danno volume, meglio se a fantasia. Lo slip, invece, dovrà essere liscio e di un colore scuro.

Le donne a mela o rettangolo, con fianchi dritti e punto vita poco pronunciato, staranno benissimo con un modello con arricciatura laterale sullo slip o con volant sia sul pezzo di sotto che su quello di sopra, che non deve essere a fascia per non allargare troppo il busto.

I bikini a vita alta indossati dai vip

Con l’arrivo del bikini a vita alta, molte influencer e fashion blogger hanno voluto sperimentare la moda del momento direttamente sul proprio fisico, proponendo dei modelli super glamour assolutamente da copiare!

Risalta, tra le più gettonate, Cecilia Rodriguez che con i suoi scatti postati su Instagram ha fatto letteralmente impazzire i followers: tra i numerosi modelli, il bikini a vita alta maggiormente apprezzato è quello a righe orizzontali bianche e rosse con il reggiseno a fascia e le spalline attaccate con ganci di metallo.

Il prezzo? 89 euro. E il brand? MEFUI, la maison specializzata in moda mare appartenente proprio a Cecilia e a sua sorella Belen Rodriguez.

Con il suo fisico da atleta, anche Giulia De Lellis si è innamorata dei bikini a vita alta e per l’occasione ha addirittura lanciato una sua propria linea di costumi da bagno all’interno del suo brand Bikini Lovers.

In una foto su Instagram, la modella si è mostrata con indosso uno slip a vita alta di colore verde pistacchio, abbinato al reggiseno dello stesso colore e caratterizzato da un semplice fiocco al centro del costume per mettere ancora più in risalto il dècolletè. Il prezzo? 75 euro, sia in negozio che sul sito ufficiale.

Riproduzione riservata © 2024 - DG