Bikini a vita alta tendenze estate 2016

Bikini a vita alta tendenze estate 2016, il must della stagione calda

Sicuramente il bikini con lo slip a vita alta o la culotte rappresenta una delle tendenze maggiori in fatto di moda mare per l’estate 2016. La moda ha deciso di fare così un tuffo nel magico mondo degli anni’50, dove a dominare il panorama del desiderio dell’universo maschile erano le donne giunoniche e formose che indossavano questi costumi e che effettivamente rappresentavano l’ideale di bellezza dominante in quegli anni. La moda del costume a vita alta torna ora prepotentemente ad imporsi e a cercare di accattivarsi sia le simpatie delle donne più longilinee che di quelle curvy, che non hanno paura di puntare sui loro punti di forza.

Bikini a vita alta tendenze estate 2016, magico ritorno agli anni ’50

Partendo dai colori, chiaramente, i colori chiari come quelli pastello e il bianco, vanno indossati da quelle donne che non hanno paura di accentuare il volume del loro sedere. Al contrario, invece, per il nero che notoriamente mimetizza i volumi. Il costume a vita alta dev’essere scelto sia da quelle donne che hanno una corporatura leggermente mascolina che da quelle che hanno la pancetta, in modo da avere un effetto più contenutistico che serve anche a nascondere le fastidiose maniglie dell’amore.

Bikini a vita alta tendenze estate 2016 per nascondere le imperfezioni

L’espressione d’ordine è quella di valorizzare i punti forti del proprio corpo a tutto vantaggio delle imperfezioni. Gli slip a vita alta dei bikini vanno abbinati generalmente a reggiseni push up o a fascia. Chi lo preferisce può anche scegliere il triangolino, l’importate è comunque rispettare una certa armonia con il proprio corpo in maniera tale da essere semplicemente perfette per mostrarsi sulla spiaggia senza paura delle imperfezioni. Ricordate, inoltre, che lo slip a vita alta andrebbe indossato per lo più quando l’abbronzatura è già ad un buon punto onde evitare fastidiosi ‘effetti ottici’ indesiderati.

 

Fonte foto copertina: Urban Outfitters

ultimo aggiornamento: 05-07-2016

Simona Vitale

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X