Biker boots si riconfermano l’accessorio must have di questo autunno

Se vogliamo aggiungere un tocco rock al nostro look quotidiano, quello che ci serve è un paio di biker boots che rappresentano un modello must have per ogni fashion victim che si rispetti.

chiudi

Caricamento Player...

Stivali sopra il ginocchio, tronchetti, texani, chelsea boots e biker boots: c’è sempre un’ampia scelta di stivali e stivaletti da indossare durante la stagione invernale ed è quasi impossibile non trovare quello che fa per voi. Le proposte per la stagione invernale abbondano di biker boots infatti questi stivali di pelle che si fermano poco più su della caviglia, stagione dopo stagione si riconfermano come accessorio must have irrinunciabile e ogni anno non c’è brand che non li inserisca nelle sue nuove collezioni.

Si parte dai classici modelli con zip laterale e fibbie, ma anche proposte più grintose arricchite da borchie, inserti in pelliccia, catene e dettagli metallici; ci sono i biker boots firmati dai grandi brand, ma non mancano neanche i modelli proposti dalle catene di moda low cost. Gli stivaletti dal gusto street sono così versatili che le maison li propongono anche per le mezze stagioni in varianti più soft, in pelle o in suede.

Come abbinarli?

I biker boots sono perfetti con un mini-dress a stampa floreale abbinato ad una calza ultra coprente di microfibra, che è più resistente e quindi a prova di stivaletto sui talloni. Il look perfetto per le giornate di svago dove si vuole essere comode ma trendy è composto da boots, leggings e maxi-pull. Gli skinny jeans sono perfetti con i biker boots e si portano insieme a top in seta e blazer per un look più sofisticato o con semplici pull per un outfit più easy. Se siete delle temerarie e non patite il freddo gli shorts abbinati a calza ultra coprente vi doneranno uno stile a metà tra lo street style e lo sportivo ma comunque sempre molto femminile.

BikerBoots
FotoGallery Biker Boots