Auguri personalizzati: come realizare biglietti per la festa della mamma

Pochi passaggi e un po’ di fantasia per realizzare piccoli capolavori di creatività

chiudi

Caricamento Player...

Biglietti per la festa della mamma: ormai è semplicissimo reperire on line modelli già predisposti alla stampa, che andranno solo colorati e ritagliati.

I biglietti per la festa della mamma da realizzare in casa (magari con il papà!)

La festa della mamma è uno dei momenti dell’anno in cui si deve assolutamente approfittare per godere di qualche momento di complicità tra padre e figli. Uno dei pretesti più carini e sicuramente più graditi può essere quello di realizzare assieme biglietti per la festa della mamma, magari per accompagnare un piccolo regalo acquistato assieme.

Sul sito Lannaronca sono disponibili una serie di schemi da ritagliare, colorare e incollare prima su cartoncino e quindi tra di loro. Si potranno costruire in questo modo non soltanto semplici bigliettini d’auguri ma vere e proprie creazioni in 3 dimensioni (come mazzi di fiori, cestini e così via). Non mancano nemmeno gli schemi e le istruzioni per costruire biglietti in pop up, sicuramente in grado di stupire chi li riceverà. Tutti gli schemi sono scaricabili in formato pdf e già pronti per la stampa. 

Una casa piena d’amore: il più bel biglietto per la festa della mamma

Si è sempre detto che la mamma è il cuore della casa. Perché allora non dedicare un biglietto per la festa della mamma proprio alla casa, uno dei luoghi in cui più profondamente si sviluppa il rapporto tra la madre e i figli?

Sul sito Lavoretti Creativi, specializzato proprio nella pubblicazione di schemi per eseguire piccoli lavori manuali, si trovano le istruzioni passo per passo.

Questo biglietto si apre come un piccolo libro, e sarà possibile scrivere all’interno la frase di auguri che si è scelto di utilizzare. Necessari soltanto cartoncini colorati, colla e un po’ di pazienza!