Bianca Berlinguer: tutto quello che non sai sulla giornalista e sulla sua vita privata

Scopriamo cosa c’è da sapere su Bianca Berlinguer: il primo marito, la vita privata, la carriera e le curiosità sulla giornalista e conduttrice tv.

Bianca Berlinguer nasce a Roma il 09 dicembre 1959 (sotto il segno del Sagittario). Figlia dello storico segretario del PCI Enrico Berlinguer, Bianca è una giornalista e conduttrice televisiva molto apprezzata dal pubblico del piccolo schermo, in particolar modo per il suo programma di approfondimento politico Cartabianca.

Dopo una laurea in lettere ha lavorato come giornalista per numerose testate, fino a quando nel 2009 non ricopre il ruolo di direttrice del TG3, diventando ben presto uno dei volti televisivi più apprezzati e seguiti. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla famosa giornalista e sulla sua riservatissima vita privata, passando per alcune curiosità!

Bianca Berlinguer: la figlia Giulia e la vita privata della giornalista

Per quanto riguarda la sua vita privata, Bianca Berlinguer è stata sposata due volte: la prima volta con il collega giornalista Stefano Maroni, e in seguito con il senatore Luigi Manconi. La coppia ha avuto un’unica figlia, Giulia, nata nel 1998. Suo marito ha una grave malattia che lo ha reso quasi cieco.

BIANCA BERLINGUER
BIANCA BERLINGUER

Bianca Berlinguer: 3 curiosità sulla giornalista

– Ha confessato a Chi che, nel 1984, avrebbe avuto una liaison sentimentale con Valerio Merola. Il famoso conduttore televisivo avrebbe addirittura confessato di essere innamorato di una donna in tutto e per tutto simile nella descrizione a Bianca Berlinguer, che però lo avrebbe rifiutato: “Ce n’è stata solo una di cui mi sono innamorato: purtroppo è durata solo un fine settimana. Quando le ho parlato dei miei sentimenti mi ha detto: “Ho fatto l’amore divinamente, ma finisce qui”, ha dichiarato a Chi.

– Sceglie sempre da sola come vestire, e per quanto riguarda il make up è severissima: “Con lei il primo approccio fu drammatico. Piansi, perché non era soddisfatta e mi fece una scenata”, raccontò una sua truccatrice a Sette.

– Ha un cane lupo a cui è legatissima.

ultimo aggiornamento: 19-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X