Chi è Bianca Atzei, concorrente di Tale e Quale Show 2016

La scheda di Bianca Atzei, tra i concorrenti della nuova edizione del varietà televisivo Tale e Quale Show 2016 in onda su Raiuno

chiudi

Caricamento Player...

Tale e Quale Show ritorna in tv con la nuova edizione. Un appuntamento molto atteso dal pubblico italiano che nel corso delle ultime stagioni ha decretato il successo della trasmissione con ascolti record. Padrone di casa sarà Carlo Conti, mentre nella giuria al momento l’unica certezza è la presenza di Loretta Goggi. La sesta edizione del popolare varietà del venerdì sera di Raiuno riapre i battenti il prossimo 16 settembre con un cast davvero importante. Tra i concorrenti in gara c’è anche la cantante Bianca Atzei.

Chi è Bianca Atzei

Bianca Atzei è una dei concorrenti della nuova edizione di Tale e Quale Show 2016. Classe 187, Bianca Atzei all’anagrafe Veronica Atzei, fin da piccola si dedica allo studio del canto. A soli 8 anni, infatti, si iscrive a scuola di canto imitando le grandi dive Whitney Houston e Mariah Carey. Inoltre frequenta per due anni il MAS di Milano iniziando cosi a muovere i primi passi nell’ambiente discografico e musicale: realizza jingle pubblicitari e sigle televisive. Non solo: diventa corista per la trasmissione CD Live e Domenica Cinque di Barbara D’Urso.

L’esordio discografico

Nel 2012 tenta la carta di Sanremo con il brano “La gelosia”, ma viene scartata. Poco dopo pubblica il singolo “L’amore vero” e nel 2013 si ripresenta alle selezioni di Sanremo con il brano “Arido”. Anche questa volta viene scartata. Non si arrende e continua il suo percorso artistico. Duetta con Niccolo Agliardì e prosegue la collaborazione con Kekko Silvestre dei Modà, autore del brano “La paura che ho di perderti” successo da 15.000 copie vendute. Nel 2015,  riesce a partecipare al Festival di Sanremo direttamente nella categoria Big con il brano “Il solo al mondo” scritto da Kekko Silvestre. Subito dopo il Festival pubblica il suo primo album “Bianco a Nero” e collabora con Gigi D’Alessio e Loredana Bertè.

(fonte foto: Facebook)