Dichiarazioni gravissime di Bertelli, Ceo di Prada: Il Codacons afferma che un mancato controllo dimostra mancanza di rispetto verso clienti.

Le dichiarazioni di Patrizio Bertelli, Ceo di Prada, in merito al servizio di Report su giacche e piumini, sono gravissime e dimostrano mancanza di rispetto verso i consumatori e verso i propri clienti.

Lo afferma oggi il Codacons, che critica l’affermazione di Prada secondo cui:

“È naturale che in un mondo globalizzato una impresa cerchi risorse produttive con costi più contenuti, per esempio in Ucraina o in Slovenia. Questo non vuol dire che noi dobbiamo fare i carabinieri sui produttori ai quali ci affidiamo”.

Un’azienda che sostiene di non ritenere necessario effettuare controlli sui produttori cui si affida, pur vendendo i propri prodotti come il top dell’eccellenza, è un’azienda che non rispetta i clienti e i consumatori – spiega il Codacons – Affermazioni ancor più gravi se si considerano i listini non certo alla portata di tutti praticati da Prada, e i ricarichi sui prezzi di vendita rispetto ai costi di produzione.

Riteniamo indispensabile una indagine da parte del Ministero dello sviluppo economico volta a chiarire quali controlli le aziende della moda italiane eseguano sui soggetti che realizzano i loro capi di abbigliamento – prosegue l’associazione – e non escludiamo la possibilità di un boicottaggio di quei marchi non in grado di fornire adeguate garanzie ai consumatori.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2022 10:49


Al via i festeggiamenti per i 3 anni della Onlus di Luca Argentero, 1 Caffè

Snow look all inclusive: per essere fashion anche in inverno!