Berlinguer: il suo Pensiero Celebrato a Pisa

Si chiama “Trent’anni senza Enrico” l’iniziativa organizzata a Pisa il prossimo 30 maggio per celebrare il pensiero di Berlinguer.

chiudi

Caricamento Player...

L’11 giugno ricorre il trentennale della morte di Enrico Berlinguer e per l’occasione la fondazione La Quercia Pisana ha organizzato un evento intitolato “Trent’anni senza Enrico” che si svolgerà il 30 Maggio al Cineclub Arsenale di Pisa.

 Per l’occasione verrà presentato il libro ”Enrico Berlinguer. Casa per casa, strada per strada. La passione, il coraggio, le idee” di Pierpaolo Farina.

Come si legge in una nota degli organizzatori ”Sarà un momento di riflessione e rilancio della figura di uno dei politici più amati di tutti i tempi per rispondere, indipendentemente da sentimenti nostalgici, alla domanda: Enrico Berlinguer è attuale?”.

Durante la serata verrà proiettato inoltre il film ‘La Voce di Berlinguer’ di Mario Sesti e Teho Teardo, presentato al festival internazionale del Cinema di Venezia.

Concludono gli organizzatori: ”Rimasto fortemente presente nell’immaginario politico pisano, ci addentreremo in un percorso che non solo guarda al passato, ma anche al presente, della figura di Berlinguer”.

Guarda cosa Accadde Oggi:

[jwplayer player=”1″ mediaid=”16301″]