Vasca idromassaggio per migliorare la tua vita

Vasca idromassaggio per migliorare la tua vita

L’acqua è senza ombra di dubbio un elemento imprescindibile per la nostra vita: ci permette di vivere in salute, anche perché sappiamo che le nostre molecole sono costituite in parte da questo elemento.

Ma non è l’unico modo in cui l’acqua ci preserva: abbiamo certamente tutti provato gli innumerevoli benefici ricavati da qualche giorno passati in una spa. Ovviamente le acque termali aggiungono beneficio ai benefici, ma anche solo rimanere immersi in una vasca d’acqua della giusta temperatura ci solleva da una giornata di stress. “Doccia al mattino, bagno la sera” dicono gli anziani, e hanno ragione da vendere, perché il getto della doccia ci sveglia e ci rinvigorisce, mentre rimanere a mollo nella vasca da bagno ci sciacqua via ogni preoccupazione, o quantomeno, la rende decisamente più sopportabile.

La celebre poetessa Sylvia Plath usava cantare le lodi della vasca da bagno nei suoi versi, “Ci saranno senz’altro cose che un bel bagno caldo non riesce a curare, ma io non ne conosco molte”: queste il pensiero di una donna che certamente pativa molta sofferenza. Nelle prossime righe non parleremo solo di semplici vasche da bagno, ma di un vero e proprio toccasana “rinforzato” per la nostra salute: le vasche idromassaggio.

Come un idromassaggio può cambiare il corso della nostra routine

Vasca idromassaggio
Vasca idromassaggio

Immaginate di tornare a casa stressati da una difficile giornata lavorativa e di dovervi rilassare: senza dubbio avreste voglia di poltrire davanti alla televisione, magari davanti alla vostra serie tv preferita; ma, proprio come usava dirci nostra madre quando eravamo piccoli, non ci si può godere nulla finché non ci si sente puliti. E una vasca idromassaggio può fare molto di più: le bolle generate andranno a stimolare tutto il nostro sistema circolatorio, così che ogni parte del nostro corpo possa trarre un grande giovamento da questa esperienza.

Non solo: anche il lato estetico, non solo quello salutare, saranno nettamente rinvigoriti da questo efficace sistema: le bolle andranno a sollecitare il nostro organo più esteso, la pelle, così da donarle nuova linfa e un’ossigenazione davvero senza paragoni. Ricordate di utilizzare dei bagnoschiuma adeguato, perché altrimenti potreste trovarvi il bagno letteralmente sommerso di bolle; in commercio esistono prodotti pensati proprio per soddisfare le esigenze dei fortunati possessori di una vasca idromassaggio Jacuzzi

Una misura per ogni bagno

Qualsiasi fosse lo spazio a vostra disposizione, non temete: i modelli sono davvero numerosi e pensati apposta per adeguarsi al vostro spazio. Vasche idromassaggio angolari, rettangolari, quadrate e rotonde, adatte a uno spazio piccolo oppure destinate a diventare regine di una imponente sala da bagno. Basterà chiamare una ditta che si incaricherà di fare un sopralluogo a casa vostra, così da sapervi consigliare per il meglio

I momenti di relax vanno presi sul serio: niente può competere con una vasca idromassaggio, almeno per quanto concerne ciò che possiamo installare a casa nostra. Circondati dalle “mille bolle blu”, pronti per proseguire la scia di una piacevole serata con un bicchiere di vino e il nostro programma preferito; se siamo interessati a passare momenti di quiete in due, le vasche da bagno doppie sono quello che fa per noi: two is meglio che one!

ultimo aggiornamento: 27-04-2020

X