Curiosità su Ben Sherman, lo stilista simbolo della moda britannica

Il brand del re di Carnaby Street a trent’anni dalla sua scomparsa: chi era Ben Sherman e quale eredità ha lasciato

chiudi

Caricamento Player...

Polo e camicie preppy sono state da sempre i simboli della moda britannica, ma chi ha dato il contributo più importante in questo settore? Uno di questi nomi è sicuramente Ben Sherman, o meglio Alfred Benjamin Sugarman.

Biografia dello stilista e storia delle camicie Ben Sherman

Sherman nasce a Brighton il 3 ottobre 1925. Sarà proprio in una bottega della città che inizierà a confezionare camicie. Ancora prima si trasferisce in America, dove lavora come venditore di gioielli e altro.

La sua prima linea include camicie e indumenti da mare: è il 1963, l’anno in cui nasce il marchio omonimo. Le camicie Ben Sherman diventeranno leggenda: colletti grandi con il riporto e un bottone in più rispetto alle camicie comuni. Questo modello ottiene fama sia in Europa che negli Stati Uniti.

Ben Sherman
Fonte foto: https://www.instagram.com/benshermanofficial/

Gli anni Sessanta: T-shirt e polo Ben Sherman alla bottega di Carnaby Street

Il primo showroom a Carnaby Street diventa una vera icona di Londra, stessa cosa per la boutique di Brighton del 1967. La richiesta di polo e T-shirt Ben Sherman è così alta che la produzione si espande all’Irlanda del Nord, dopo di che Sherman tenta di lanciare il brand anche in Australia.

Morirà a 62 anni lasciando in eredità un modello di camicia tutto suo.

Abbigliamento e orologi Ben Sherman online

Gli orologi non possono mancare se volete regalare al vostro lui un look preppy britannico completo. Potete comprarli su Amazon, Asos e Watch Shop, dove costano circa 40 euro. Per quanto riguarda l’abbigliamento, visitate il sito ufficiale o Zalando, Yoox e ShopAlike. Oltre alle famose camicie troverete anche shorts, boxer da mare e giacche da uomo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/benshermanofficial/